domenica 26 marzo 2006

Gli Amici…



Ho appositamente messo l’articolo davanti per evitare di avere connessione con quell’obbrobrio di “ donna” che gestisce una certa trasmissione.



Dunque dicevo gli amici. Gli amici sono importanti come tante altre cose nella vita. Una volta sentii dire da una persone “ beh l’amicizia è una cosa che lascia il tempo che trova” e me ne sentii profondamente triste: non era un mio amico era un conoscente, ma sono stata triste perché forse non è mai stato amico di qualcuno o non ne ha mai avuto uno.


Di amici veri, quello con la “A” maiuscola, io ne ho pochi, li conto sulle dita di una mano e sono contenta così: pochi ma buoni. Poi ci sono gli amici con la “a” minuscola, che non sono di serie B ma sono solo nuovi amici con cui va costruito ancora un rapporto profondo ed intenso. E poi ci sono le conoscenze. Con i primi per intendersi non c’è quasi bisogno di parlare, coi secondi c’è un bel legame che talvolta necessita lunghe chiacchierate, perché è così che succede, e per entrambi mi preoccupo perché gli voglio bene. Per le conoscenze sono disponibile ma non mi preoccupo: è troppo presto non sono e non so se diverranno amici.

Nessun commento:

Posta un commento