sabato 13 maggio 2006

Uomini...

Mi ricollego al post  "forza maschietti" su il dito e la Luna di Fully 53

Si parla di uomini e capacità espressiva dei sentimenti, e un uomo, cioè Fully 53 (sempre che lo sia tutto sommato in internet si può essere uomo donna cane o gatto a piacimento), si è stupito di come le donne riescano ad aprire il loro cuore e parlare di ciò che sentono, e di come gli uomini non lo facciano affatto.
Così ho atteso che tra i commenti a quel post comparisse qualche fanciullo, ragazzo, uomo facendosi avanti nel parlare di sentimenti.
Poi la vana speranza di trovare un uomo che sapesse aprirsi si è infranta ieri mattina andando in facoltà.
Sulla strada c'era un venditore ambulante di calze con delle deliziose lounguette... decido di regalarmene un paio.

"Buongiorno, vorrei un paio di lounguette come quelle"
Mi porge la scatola. Ce ne sono appena 4 paia di colori differenti e non mi viene difficile scegliere quelle che mi piacciono di più.
Questo tizio incomincia con una lode sulla mia capacità di decisione "quasi maschile" perchè "le donne sono delle eterne indecise"... Lascio cadere l'argomento.  Il tizio rincara la dose con "sa perchè le donne non hanno mai problemi? Perchè quando ne hanno uno, gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro", e via un susseguirsi di battute di questo genere, a cui la soddisfazione di rispondere in modo polemico, richiesta dal tizio per di più, "ma come non mi dà soddisfazione rispondendomi in modo polemico?" non gliela do.

Ma che imbecille! Vende articoli da donna, se tratta così tutte le clienti chiuderà ben presto!

Per fortuna le longuette sono deliziose, anche se ormai un po' troppo pesanti per la stagione...

Anzi per fortuna che erano delle Longuette a righe colorate! chissà se acquistavo anche le calze con la riga nera (che mi fanno impazzire) che commenti idioti e di bassa lega si sarebbe permesso di fare!

3 commenti:

  1. no no, confermo, finora nessun maschietto blogger si è fatto vivo o mi è stato segnalato...
    Davvero "simpatico" il venditore di calze, è un onore che tipi simili facciano parte del c.d. "sesso forte"...
    A proposito, posso confermarti che sono davvero un maschietto (o almeno ciò che ne resta...)

    RispondiElimina
  2. Ehmm.. a mia discolpa dico che non conoscevo finora il blog di fully.. per il tizio delle longuette.. e che cappero di commerciante.. ehmm cmq non sento di far parte della massa del cosìdetto "sesso forte" (anche perchè credo che il vero sesso forte siano le donne....)
    Mauro

    RispondiElimina
  3. Caro mauro non hai molte scusanti poichè il blog di Fully è linkato al mio da moltissimo tempo.
    I bei blog meritano di essere visitati e visti e linkati il puiù possibile...

    RispondiElimina