giovedì 6 luglio 2006

Temporale....

Qui si sta approntando un temporale coi fiocchi e con tanto di lampi e tuoni.
In genere i gatti si rintanano spaventati dal rumore: i miei sono anomali, o almeno sfidano il rumore fino a quando non hanno la panza piena.

E così mi sono fatta un volo nel mondo dei ricordi fino a 30 anni fa, quando durante un temporale estivo sotto l'ombrello mia nonna mi disse che non dovevo avere paura dei tuoni perchè erano solo gesù bambino e il diavoletto che giocavano a bocce.

5 commenti:

  1. in Romagna è il diavolo che porta la moglie in carrozza che fa i tuoni... anche per me questo è un flashback che mi riporta a mia nonna... era lei che mi diceva così...

    RispondiElimina
  2. bella immagine. Il mio è stato per tutto il tempo sotto il divano terrorizzato

    RispondiElimina
  3. Le mie gatte si sono ben nascoste per tutta la durata del temporale e, per sicurezza, anche un po' prima e anche un po' dopo :-)
    Io ero al lavoro, ma mia moglie mi ha raccontato tutte le scene, sebbene me lo immaginassi ;-)

    RispondiElimina
  4. Le mie gatte si sono ben nascoste per tutta la durata del temporale e, per sicurezza, anche un po' prima e anche un po' dopo :-)
    Io ero al lavoro, ma mia moglie mi ha raccontato tutte le scene, sebbene me lo immaginassi ;-)

    RispondiElimina
  5. La mia mamma mi diceva che Dio stava spostando i mobili.

    RispondiElimina