giovedì 17 agosto 2006

Agosto sembra il mese adatto per riprendere a fare un po' di crocette e non è una questoine solo mia, ma posso rimandarvi al blog di mamigà e a meg's ufo per testimoniare il fattaccio...

Così sto dando un bel po' di crocette alla famosissima ed odiosa tovaglietta da té della suocera o meglio è così per chi frequenta la ML puntocroce!



Questa è L'UFO per eccellenza! Non solo è quello più vecchio ma ha tutte le caratteristiche che un ufo deve avere per essere tale.
Ma forse è il caso di spiefare che cos'è un UFO.
no non è un "Unidentified Flying Object", ma è un " UnFinished Object" o per dirla in italiano  un Lavoro Lasciato Lì (LLL) e per essere tale deve avere delel caratteristiche che questa tovaglietta ha.  Prima di tutto deve essere un lavoro che ti viene a noia: questo lo è venuto a pieno diritto perchè mi è stato affidato con la richiesta di "ricamala tu perchè a me di contare i quadretti mi vien male". Poi lo schema è orrendo,



e aggiungiamoci che la tovaglietta è di plastica....
La chiamo tovaglietta della suocera, ma in realtà è della vicina di casa della suocera, che l'ha acquistata credendo si trattasse di uno di quei pre-stampati per finte ricamatrici.

E quando sarà finita non so che ne farò: a me non serve (ingombra nei cassetti, è troppo piccola per fare da tovaglia, sarebbe solo "di bellezza" per prendere un sacco di polvere e farci giocare i gatti), ma visto che mi è stata regalata potrei scgliere di regalarla a mia volta, venderla per beneficienza o venderla e tenermi i soldi per comprarmici un nuovo aspirapolvere!
E se voelte scoprire gli altri miei ufo non avete da fare lator che andare a vedere l'angolo della vergogna

9 commenti:

  1. almeno per me agosto è adatto perchè si riprendono finalmente ritmi più blandi e così si può ripensare a rilassarsi anche con le crocette. poi le ferie passate in casa sono adattissime ;)
    però almeno per quel che mi riguarda, la mia collezione di UFO non vuole accennare a calare oltre certi livelli (molto alti)...

    RispondiElimina
  2. ..io ero partita in quarta con i lavoretti vari nel periodo fine luglio inizi agosto...sparata a fare tante cose e a smaltire quelle in corso...poi....stooooop...frenata brusca dovuta anche al caos che imperversa in casa causa pannellatori di cartongesso,tubisti, sporco sporco sporco sporco....
    .ma io ho sempre avuto un botto di crocettite acute a settembre...chissà mai che riesca per una volta a concludere quello che mi propongo?!

    RispondiElimina
  3. Perchè non la ri-regali alla suocera? Con la scusa che "ho apprezzato così tanto il regalo che ho pensato che le avrebbe fatto piacere averlo in casa...". Magari ci fai anche bella figura :D
    Mamigà

    RispondiElimina
  4. @ mamigà
    Perchè mia suocera prende e la mette via giustificandosi con " è troppo bella per usarla" e io mi incazzo visto che faccio ricami perchè vengano utilizzati e goduti non perchè vengano chiusi in un cassetto, e se proprio devono fare questa fine che almeno mi paghino!

    RispondiElimina
  5. anche io ne ho tanti di ufo.... uncinetto.. punto croce... cucito..ho fatto un megamicio a filet (ODIO il filet!) e mi ci sono voluti più di due anni.. poi però sono riuscita ad inserirlo nel mio "corredo" del matrimonio come cuscino per la camera da letto.. come propositi per l'autunno ci sarebbe anche un corsicino di taglio e cucito (vorrei imparare ad usare la macchina da cucire e non ho nessuno che mi insegna).. avete mai provato?

    RispondiElimina
  6. @ trudy; emh.. io sono nipote e Pronipote d'arte: ho imparato a cucire prima di leggere e scrivere. In internet un po' di dritte su come affrontare la macchina da cucire ne trovi e sopratutto parti dal sul manuale d'uso :)

    RispondiElimina
  7. Che bello Laura!! Io invece ho persone che sanno cucire intorno a me.. ma che, per problemi vari, non possono insegnarmi... :-//
    E cosi non mi resta che un corso se voglio imparare.. ma di fare la famosa "gonnellina" non mi piace molto.. vorrei imparare solo ad usare la macchina da cucire per poter "assemblare" le mie creazioni! :-PP

    RispondiElimina
  8. @ trudy: allora se non ti interessa sapere come prendere le misure per gonne camicette e compagnia bella ti basta il manuale di istruzioni della macchina da cucire e un manuale di cucito base senza spendere per un corso ;) se poi hai bisogno sai dove trovarmi ;)

    RispondiElimina
  9. @Trudy: concordo con Laura per quanto riguarda imparare ad usare la macchina da cucire, anche se devo dirti che io, per sfizio, ho voluto comunque seguire un corso di cucito. Imparare a fare la classica gonna dopotutto è divertente sai. E ti aiuta a tenere nel modo giusto la stoffa tra le mani, ti insegna i passaggi giusti per eseguire dei lavori in maniera semplice e corretta. Io ho iniziato per curiosità, e ti assicuro che poi mi sono fatta prendere dall'entusiasmo senza rendermene conto... fin prima che nascesse Trippa mi confezionavo tante cose...
    Mamigà

    RispondiElimina