sabato 19 agosto 2006

La noia e l'odio...

Sto già preparando gli scatoloni per il trasloco e ci sto già impazzendo.
Per fortuna ho incominciato dai Libri e sono "quasi " tutti inscatolati: mancano i libri di ricette, i libri universitari miei e di Luca, tutti i miei libri acquistati e mai letti (alcuni però sono stati inscatolati perchè appartenenti a collane o dello stesso autore di libri già letti) e quelli rimangono fuori di modo che se ho voglia di leggere qualcosa non acquisto, ma ne prendo uno di quelli, fatta eccezione per " I sublimi segreti delle ya ya sisters" che ho visto all'autogrill domenica scorsa a 4,90 euro e non ho potuto fare a meno di prendere.

Bene fatta questa cosa facile (se escludiamo che ho sistemato i cartoni per autore e poi per genere quando troppo pochi  i libri per esere per autore, lasciando per ultimi i "libri vari ) mi rendo conto che sono solo all'inizio. Ho un mucchio di roba e l'unico desiderio che avrei è prendere e buttare tutto o quasi: esiste sempre e-bay. Ci sono cose che ho tirato fuori dagli scatoloni precedenti e che non ho mai usato o considerato.  Ad esempio: la collezione completa della prima serie di fumetti di Dragon Ball iniziata come publicazione nel '96 credo, se non addirittura nel '95, quando in TV il cartone animato non era stato ancora messo in onda e i seguaci di Goku li incontravi solo alle fiere dei fumetti ed non andavano di certo alla scuola dell'obbligo. Oppure la raccolta dei giornali "del giorno del compleanno di Luca" che cara grazia abbiamo smesso di acquistare qualche anno fa.
Ma lasciamo perdere le cose di Luca parliamo delle mie.3 annate di "cucinare bene" sfogliate qualche volta ed accantonate col fatto che "a Luca non riuscirò mai a fargli mangiare questo". Stoffe, stoffine e stoffette varie che attendono di essere tagliate e cucite per diventare qualcosa di carino utile o regalabile, asciugapiatti, asciugamani, kit e tele che attendono di essere ricamati ( che fortunatamente sono già in una bella scatola con maniglie) carte, tovagliolini ed oggetti da decoupare ( come la roba da ricamo scatola + tempo) i oclori per dipingere su seta ereditati dalla nonna di  Luca che dovrei considerare un po' meglio; La mia collezzione di 100 e passa peluches che da quando sono andata via da casa di mia mamma non è mai stata esposta a dovere.
Dovrei farmi forza e buttare/ vendere/ regalare tutto ciò che non mi interessa più. E visto che ci sono faccio un appello a chi passa di qua: chi ha interesse a riviste di cucina ricamo ( di queste anche straniere) e arti creative mi mandi un messaggio privato con splinder: chiedo solo un contributo di spese di spedizione se non è possibile scambiarsele a mano!

Nessun commento:

Posta un commento