martedì 8 agosto 2006

Uomini....

Ogni tanto potergli sparare sarebbe una gran bella cosa.

Tutto comincia da una telefonata di lavoro ieri sera: Luca deve essere a Segrate per le 8.30 di questa mattina. "Tata puoi puntare la sveglia un po' prima ( tanto sei tu che ti alzi mezz'ora prima di me solo per prepararmi il caffè e svegliarmi dolcemente) così arrivo là per tempo?"
Ore 6.35 la sveglia si accente con Bob Marley che passa alla radio: gran bel risveglio dopo una notte passata a sentire Sheva che ringhiava agli altri 4. Una di quelle sveglie che dicono " hey dude, take it easy!" Ottimo consiglio grazie, è quello che ho intenzione di fare.
Ed effettivamente va così finchè Luca non decide verso le 7.30 che sarebbe andato via in moto.
Le bimbe momentaneamente alloggiano nel cortile del falegname, mio dirimpettaio, a cui sto curando il cane (Rocky) mentre lui è in vacanza; così attendo le estenuanti (sia per me che per Luca) funzioni fisiologiche* della mai dolce metà ( quella che ne rimane dopo) per muovermi e dare dal amngiare al Rocky ed innaffiare le piante.
Scendiamo: il Rocky come sempre fa un sacoc id festre a  suon di  " wu--- wuwuwu-wu! " che è una specie di "ciao sono felice di vederti" ed è un cane non esaperante ma di quelli dall'allegria un po' frastornante a suon di abbai.
Mentre preparo la ciotola, Luca apre il cancello sblocca Fanny e la tira giù dal cavalletto, fa manovra e mi dice " ma l'anteriore è bassa?" e cazzo se è bassa! Così rimette su la moto sul cavalletto e mentre continuo a preparare la ciotola del Rocky inizia a chiedermi:
"Dove sono documenti e chiavi della panda?"
I documenti nella mia borsa e le chiavi all'ingresso ( mentre svuoto la scatoletta a mano perchè il cucciaio si è rotto)
"Ci metti molto a finire qui per venire su?"
No ho quasi finito... ma perchè non prendi Bastet?
" devo prendere lo zaino non ci sta la borsa serbatoio (ndr per i non addetti le moto da Enduro ocme bastet hanno un serbatoio diverso da uqelel da strada come Fanny per cui  le borse serbatoio non osno intercambiabili)
Prendi il ragno e legala dietro no?

Mi scaicquo la mano, Luca dalla fretta sembra quasi che saltelli da un piede all'altro ed è di un irritante e di un angosciante...
Prendo la scatoletta vuota ( devo buttarla in casa perchè lì non ho un bidone della spazzatura) e facciamo per uscire quando noto che in tutto il tempo intercorso tra mettere a posto Fanny e finire di dare da mangiare al Rocky a Luca non è assolutamente passato per l'anticamera del cervello di chiudere il cancello. Chiudi il cancello, esci, con passo da bersagliere si avvia verso il portone apri, mi fa entrare, e sento il suo fiato sul collo " ho fretta! ho fretta! ho fretta!!!! " che il bianconiglio in confronto era sotto tiobarbitale sodico. ulla seconda rampa di scale inciampo per la SUA fretta che non se ne rende conto ma butta addosso alle persone e candido ed innocencete mi sice "stai calma!"
Dal mio sguardo deve esere passato un "vaffanculo: se mi vuoi calma smettila di agitarti e di buttarmi la TUA agitazione addosso!!!!" ed invece dalla bocca mi esce l'unica cosa saggia da dire al bambolo lì piantato come un pero che mi guarda rialzarmi: " vai su ed apri la porta".
Recupero la scatoletta che era giustamente caduta di sotto, e mi dice " prenderò Bastet altrimenti non arrivo più". Prende documenti e chiavi schizza fuori mentre butto la scatoletta e mentre esco risale come un fulmine a recuperare il ragno ( rete elastica ferma oggetti)
si scende di nuovo apri di nuovo il cancello, la mia moto parte ( come sempre) al primo colpo e s'incammina.
Glio ho oslo ircordato della leva del Freno che ho sostituito io ma che non HA stretto, ne controllato, ed evito di dirgli del vetro della freccia posteriore che è ancora su in casa dopo la caduta di Lunedì scorso.

Esce, mi manda un bacio da dentro il casco che vuol dire tutto, gli dico " stai calmo" mi risponde " anche tu" e non mi faccio scappare l'occasione di dire " se tu la smettesis di agitarti per nulla io sarei calma!"

La prosisma mattina che fa così lo uccido.

Nessun commento:

Posta un commento