sabato 12 agosto 2006

Villeggianti Maleducati....

o meglio ineducati.

No no non ce l'ho con Lenticchia. Lenticchia è dolce coccolone tranquillo: l'unico problema che può esserci con lui è che Manolo si ingelosisca e vi assicuro che a volte lo sguardo di Manolo è proprio quello " ti prendo e ti incenerisco".

Ce l'ho con Sheva il secondo Villeggiante.

Dunque: arriva ( è già il terzo anno che viene qui da me) per il primo giorno se ne sta rintanato chissà dove sofifando e rongnando a chiunque, il secondo inizia a muoversi ricordandosi che ci sono degli orari per la pappa soffiando e rongnando agli altri gatti ed anche a me però strusciandosi sulle mei gambe, poi piano piano si tranquillizza, ma non sopporto il modo in cui è stato educato da principino a cui tutto è concesso. Intendiamoci il gatto " figlio unico" è sempre più coccolato e vezzeggiato di una bella famiglia felina come la mia, ma a questo è concesso di fare da padrone! col risultato che per quanto fortunatamente sia mansueto miagola di notte e fa quello che gli pare di notte ed io non dormo! Consapevole di aver fatto marachella la mattina dopo  viene  ruffianamente e sdolcinatamente a strusciarsi tra le mie gambe....

Sta mattina mi ha distrutto la ceropegia. Piantina deliziosa con le sue foglie a cuore cicciottose che non allieta più le mie matitnate in bagno. In genere non sono tipa da accreditate picocli o grnadi danni felini ai "padroni" ma dopo 4 notti semi insonni per i lamenti di Sheva credo proprio che gli accrediterò una nuova ceropegia!

2 commenti:

  1. Povero Sheva, ha incontrato la pensionante sbagliata...
    Ghghghghghghghgh
    Mamigà

    RispondiElimina
  2. Ed anche il pensionante! Oggi mentre ero al supermercato Sheva ha provato a rubare del cibo: Luca gli ha tirato un urlata che l'ha fatto nebulizzare per tutto il resto della giornata! Speriamo che valga anche per la notte...

    RispondiElimina