venerdì 1 settembre 2006

Sviluppi

Come avrete modo di notare da ieri ad oggi il mio progetto ha subito grandi passi avanti: forse per sta sera è bello e che incorniciato.

La mia dolce metà ha esclamato un " ommioddio" che gli sarebbe valso il sentir la lama del boia sul collo: se non ti va bene che pianifico piantala di dirmi "non lo so" (con tutto il bene che ti voglio quando ti ci metti sei snervante)

Lavi, invece, che era qui per cena post aperitivo festeggia sua motina nuova, lo vede e mi fa: "non capisco come fai a  conciliare la passione per la moto con quella per il ricamo e il taglio e cucito". In realtà non lo capisco nanch'io: lo vivo e basta.

Ma ho voglia di parlare anche di altre cose che mi sono capitate ieri:

Prima, per ordine temporale, ho ritrovato un amico molto caro. Ci eravamo allontanati per via di uno screzio abbastanza scemo di cui nel blog ne sono arrivati i riflessi, ma dietro avevamo tensioni nostre che abbiamo scaricato l'uno sull'altra non sapendo dove scaricarle altrove. Sono felice di averti ritrovato Fully!

Seconda, ieri ho avuto di nuovo una forte pulsione a diventare mamma: e questa volta senza paura di non essere in grado di dare le attenzioni che necessiterebbe un bambino, senza aver paura di non farcela, senza l'egoismo di non voler rinunciare ai miei  "giocattoli", senza desiderarla a tutti i costi femmina  perchè la sentirei più MIA figlia, anche maschio sarebbe MIO figlio perchè ci sarei io  accanto a spiegargli quanto è bello il sole, quanto e bella la pioggia, e quanto sono belle le pozzanghere fangose. Il discorso è lungo, ma per la prima volta non ho l'angoscia ne di non essere incinta (tanto più che non lo sto ancora cercando) ne di non farcela. Sono solo felice al pensiero che ce la potrei fare e sarà semplicemente fantastico.

Terza, Luca si sta affezionando a Lavinia. Molti potrebbero pensare che ci sia del tenero, del marcio e sinceramente chi pensa questo può andare a leggere qualche altro blog perchè non è assolutamente in linea col mio pensiero. Se la coccola come una sorellina e questo mi rende molto felice e contemporaneamente orgogliosa di Luca. Si orgogliosa e felice, perchè Luca sta scoprendo una cosa nuova bellissima e poichè lo amo e voglio solo il suo bene non ha importanza per me che sia dolce ed affettuoso con Lavinia, ha importanza che scopra questa cosa, e che se la goda senza farsi turbare in alcun modo, anche se il semplice fatto che lo abbia scritto è già motivo sufficientemente valido per far si che si turbi e la smetta subito. E' così sensibile, ed io non sono abbastanza attenta per accorgermi di quanto spesso sia fragile. E se penso che è così a causa di errori concettuali, mi viene una rabbia....

va bene ora avete sbirciato abbastanza nel sacco del gatto col gatto dentro: vi faccio vedere solo il ricamo e poi via a farvi gli affari vostri!


2 commenti:

  1. Mi fa molto piacere aver superato con te un momento di nervosismo "bilaterale" e poter continuare a scambiarci impressioni, idee e ogni tanto qualche frecciatina (che non guasta...).
    Approfitto anche per congratularmi per la fatidica decisione di dare alla luce un po' di gattini...
    Era ora che tu e Luca (i maschietti ve li scordate sempre, eh?) contribuiste alla ripopolazione del pianeta!
    Allora dai, sbrigatevi.. non sapete quello che vi perdete.
    ("che palle Fully co' 'sti consigli non richiesti, che vuoi che ricominciamo?".... Noooooooo)

    RispondiElimina
  2. @ fully:

    fermati! vedo che un po' di " non capire un tubazzo" ti è rimasto attaccato! :DDDD
    non abbiamo intenzione di mettere al mondo un gatitno ocn le babbucce a forma di stivali, ma se capitasse sarei meno piena di angosce. Se ti ricordi tempo fa scrissi un post molto personale sulla maternità, e ieri ho sentito svanire tutte le mie paure ed angosce. Tutto qui. Ma per il momento è meglio che mi concentri sugli ultimi esami, poi il trasloco, ed altre 3500 cose come al mio solito....

    RispondiElimina