venerdì 9 febbraio 2007

Gatto Redivivo!
beh insomma le crisi sono passate anche con l'aiuto di tre rose rosa a gambo chilometrico che dicevano chiaramente tutto quello che c'era da dire e soprattutto grazie ad un 24 in clinica ostetrica che mi ha portato a un ufficiale -2 ed ad un ufficioso -5! (troppo lunga ve la spiegherò un'altra volta); esame delizioso che per una amante dei giochi di ruolo come me è semplicemnetre fantastico: posto davanti a un caso clinico a tavolino come lo risolvi?
ma è l'ora dell'epilogo di questo evento funebre ( ed è proprio il caso di dirlo!) e non esiste modo migliore per farlo se non con un risata!
Io sono una bestiaccia perchè credo fermamente che se in molti sono convinti che morendo si va a stare in un posto migliore devi piangere la scomparsa di una persona: rallegrati no? va a stare meglio laiciando te nella cacca, oppure piangi perchè sei solo un lamentoso frignone? Ovvio che questo discorso vale per chiunque tranne che per i parenti stretti, per quelli si fa un eccezione.Poi se sei credente e sei ocnvinto che stia andando nella gloria del tuo dio perchè devi piangere ed essere triste? rallegrati no? sta andando nella gloria del tuo dio, cosa che per tutta al tua vita hai sempre ritenuto il premio massimo. ed infine se mi devo ricordare una persoan volgio ricordarla bene per tutti i momenti felici ridicoli diverteni che ho vissuto con questa persona o per i momenti tirsti e bui piangendo?
Ecco io sono una bestiaccia perchè a me i trapassati piace ricordarli ridendo, e, sperando che di là trovino esattamente ciò in cui hanno sempre creduto, se credenti li ricordo felicemente perchè hanno trovato al grazia del loro dio.
detto questo alla cerimonia funebre religiosa id mio suocero facevo faticaa  tenermi seria per 2 motivi:
mio suocero era tanto religioso quanto lo sono io, cioè meno di zero e di per sè la cerimonia religiosa era ridicola per un non credente,
le parole di non conforto, perchè poi non dicono nulla di confortante in quella funzione,sposate la tipo che era mi facevano venire in mente un sacoc id battute  di cui le diue milgiori erano:
S:"Il signore accolga nostro fratello G. con gli angeli e lo spirito santo..."
L: " mi chiedo: ma per spirito santo s'intende un balvenie di 25 anni in botte di rovere? spero di si a mio suocero piaceva quello"
ed ancora
S:"che grazia e letizia lo accolvgano..."
L: "Oh, G spero proprio si tratti di due tronchi di gnocche molto disponibili...."
per concludere con l'incensiere che non partiva ed una volta partito bruciava roba veramente buona facendomi venire in mente il personaggio Hippy di cars che dice " Vola via Stanley libero!"

Già...

Vola via Giorgio Libero!

p.s. divertiti con Grazia e Letizia non ti devi più preoccuapre per le coronarie e ricordati di me e di luca: non finirti il Balvenie, lasciacene un goccio che lo apprezziamo anche noi.

1 commento:

  1. non avrei mai pensato che un funerale potesse essere così divertente...

    RispondiElimina