domenica 18 marzo 2007

Caro Shami,

Facciamoci a capire.

Io capisco che tu sia un Gatto, che hai la sabbietta al posto dello sciacquone, che può scapparti la pipì di notte, che può scappare anche a Manolo e alla Tabi, e che per te sia impossibile resitere alla tentazione di aiutarmi nei lavori domestici a qualsiasi ora del giorno ma soprattutto della notte per coprire le produzioni degli altri due.
Io capisco anche che il mio armadio raffazzonato ikea sia un grande spasso alle 4,30 del mattino e capisco anche che tu da bravo gatto senta la necessità di cacciare all'alba ed al tramonto, ma vorrei dirti una cosa e spero che ti rimanga impressa.
Tu sei un Gatto etremamente intelligente e me lo hai dimostrato molto volte, sei stao il primo a capire l'uso dlela gattaiola, ora quindi segui il mio ragionamento: se tu mi svegli alle 4 per la pipì tua e poi mi tieni sveglia per quella di Manolo, poi per quella della Tabi, poi per giocare nell'armadio, poi per cacciare prede invisibili con la Tabi, come credi che mi alzi la mattina?
Ecco sappi che dal mio buono o cattivo umore dipende il destino dei croccantini nella tua ciotola....

Questo avvertimento vla anche per la Tabi che potrebbe smettere di fare la ruffiana con me.

9 commenti:

  1. Ma perchè ti sveglia? Vuole che sia tu a scavare nella sua sabbietta? ;-P

    RispondiElimina
  2. Guarda io ho voluto fare un regalo alle mie due belve... uno sportellino per uscire sul balcone grande...mai errore fu piu grande!!! ora tutta notte sento il tonk tonk dele gatte che entrano ed escono !!! e in piu' ce' il tink tink dello sportellino piu' piccolo che da sul terrazzino della sabbietta , ho detto tutto sulle mie nottate tranquille !!!

    RispondiElimina
  3. anche il mio deve essere sempre in movimento, ma se riesco a mettergli le mani addosso si calma e diventa coccoloso

    RispondiElimina
  4. e chi di notte non sa cosa fare e così decide di miagolare al vuoto????? oppure che le 4 di mattina sono il momento perfetto per una sessione infinita di coccole con fusa strasonore e vibranti che dureranno circa 2 ore??? la Birbetta ultimamente sta mettendo a dura prova il mio affetto per lei...

    RispondiElimina
  5. @ancatdubh: problemi di vicinanza tra bagno e camera da letto

    @Bicchierepieno: la gattaiola qui viene chiusa di notte e basta

    @momolina: quando sono tre se ti concentri su uno per farlo stare buono stai pur certa che gli altri sanno come farsi sentire

    @meg: beh dalle tue parti ultimamente stanno succedendo cose un po' strane...

    RispondiElimina
  6. @ancatdubh: problemi di vicinanza tra bagno e camera da letto

    @Bicchierepieno: la gattaiola qui viene chiusa di notte e basta

    @momolina: quando sono tre se ti concentri su uno per farlo stare buono stai pur certa che gli altri sanno come farsi sentire

    @meg: beh dalle tue parti ultimamente stanno succedendo cose un po' strane...

    RispondiElimina
  7. io la chiyderei anche se lavatrice non avesse poreso il vizio di prendere al rincorsa e tuffarsi di testa nello sportellino !!!

    RispondiElimina
  8. Ahahahahahahahaha! hai racchiuso in questo post tutte le mie stesse riflessioni rivolte a gatto Giulio e gatta Cleo! ahahahahaha!

    RispondiElimina
  9. Mai argomentazione fu più adeguata. Io dal mio in sti giorni sto impazzendo...comincio ad avere una mala sopportazione a tutti sti rumori...si rincorrono che altro che zampe felpate e "gatto animale silenzioso"...se quando vuole lui, sembrano cavalli solo che lo fanno anche la sera tardi (qualche giorno la vicina giù verrà su e ...vabbèh a quest'ora avrebbe già provveduto a farmi eliminare), la notte il pestifero (passato a ruolo d'insegnante dell'ultima arrivata grrrr) ulula per tutta casa intraprendendo discorsi complessi che mi rifiuto a quell'ora di decifrare ...per non parlare delle continue corse all'impazzata con relativi: sbandamenti, tonfi, graffiate sul divano e su qualsiasi cosa capiti a tiro d'attrito...in più rampicate impudenti sui mobili per buttar giù tutto...Da quando è arrivata l'ultima piccola peste si sono ribellati tutti!! Ma ancora ce la fo a tenere il controllo, non so quanto reggeranno i nervi ma non passeranno al potere...no mai! (veramente ci sono già passati al potere, nel momento in cui vado per sedermi, non trovo posto) O__o'

    RispondiElimina