giovedì 21 giugno 2007

Manco a farlo apposta la mia Amica Mamigà mi ha scovato un po' di siti sulle tradizioni del matrimonio che mi stanno risollevando il morale dalle notizie deprimenti degli esami.
Ne riporto una, per il resto devo leggerle un po' anche perche quella del canto adodlorato dell'aggrapparsi alla porta etc, mi pare esagerato, fa un po'  "figlia venduta la miglior offerente"...

dal sito : http://www.nozzeitalia.com

Le cose che portano bene

La tradizione vuole che la sposa porti con se il giorno del matrimonio 6 cose:
- una cosa prestata: ad indicare l 'affetto delle persone care che rimangono vicine in questo passaggio dal vecchio al nuovo.
- una cosa regalata: a ricordare il bene delle persone care.
- una cosa blu: anticamente il colore blu era il colore che simboleggiava la purezza ed era il colore dell' abito della sposa.
- una cosa vecchia: che simboleggia la vita che si lascia alle spalle e l'importanza del passato che non deve essere dimenticato nella transizione verso la nuova.
- una cosa nuova: che simboleggia la nuova vita che sta per iniziare, indica tutti i nuovi traguardi e le novità che porterà con sé.

1 commento:

  1. Allora non ero folle a immaginare il mio vestito da sposa in azzurro o un bel blu.

    RispondiElimina