giovedì 12 luglio 2007

giudice giuria e boia.

Questo secondo me è uno dei mali della società che colpisce purtroppo ognuno di noi in misura diversa. Si anch'io sono giudice giuria e boia, a modo mio come tutti gli altri.

ognuno è giudice giuria e boia nel metro della sua statura non fisica ma morale: chi si crede di avere un elevata moralità è chi ha gli occhi troppo bassi per poter vedere le persone che lo circondano in tutta la loro statura e non ci pensano nemmeno ad alzare lo sguardo: gli basta quello che vedono per capire con chi hanno a che fare, perchè loro lo sanno. Sono più bassa di queste persone lo so, ma a me piace guadrare in alto.

così mi è capitato di vedere una persona a me cara essere infangata da un accusa completamente e infondatamente ingiusta di cospirazione per una cosa che poi ho fatto tutta da sola, ma il metro del giudice giuria e boia evidentemente non gli permetteva di vedere altro che i piedi, se non fosse che ha scambiato il mio 36 di scarpe per il 40 di un altro.

Oppure di veder presa per maleducazione e tacciata per tale lo scrivere dei nomi religiosi in minuscolo: vostro onore se c'è uno sbaglio è ortografico, ma se proprio proprio avete bisogno di un rogo consiglio chili messicano: il rogo vi si formerà nel posto giusto.

1 commento: