lunedì 15 ottobre 2007

Come avevo scritto un po' di tempo fa, Dalla scuola di guida sicura di Polcanto ne sono uscita moralmente bastonata: sia per la mia moto pippagine sia per il fatot di eserci andata ocn una moto con cui non avevo nemmeno preso confidenza , e tutto lo stress motociclistico si sta manifestando in 2 modi: la nostalgia di Bastet e un gran mal di stomaco.

Spezizamo una lancia per Polcanto: sono io imbranata e non loro ad esere negativi.

Comunque ogni volta che penso alla moto e cerco di avere un briciolo di soddisfazione personale immediatametne c'è   qualcosa che me la distrugge e non è facile cercare di farsi coraggio accrescere l'autostima quando non riesci a fare progressi e vivi la moto come un fattore di stress e non un divertimento.

Bastet probabilmente sarebbe ancora qui se non ci fossero stati 2 motivi:

1 la moto nuova di luca che è impossibile da usare in due a meno che non vuoi essere legata alal moto per starci su o distruggerti i polsi,
2 le mille minchiate antismog come gli euro zero, che se prima di alzarmi il bollo a prezzi allucinanbto andasero a fare le pulci come si deve a camion mezzi publbici e riscaldamenti condominiali sarebbe meglio.

Così da una altissima KLE sono passata a una più bassa ZZR 600, con dei freni più potenti che a me garbano molto, ma con quei 20 kg in più che mi garbano un po' meno.

e poi ripenso.

Perchè non ho avuto una motina piccola tipo una 250 subito dopo la patente ma ho avuto Fanny? E qui vien fin troppo facile dare al colpa a Luca,ma sono anche stufa di dare la colpa a lui. Se ce l'ha se la prenda e l'ammetta, se non ce l'ha, buonanotte al secchio.

Quello che mi ripete ( il sig. Baule) è che devo fare Km.

Ok. come per la macchina devi andarci in giro per sapera portare un po' più decorosamente da come ti scodellano dalla scuola guida ( che comunque scuola guida non è), come per gli sci devi farci un po' di discese, idem per la moto ma qui si consuma il paradosso. Se devo fare tanti km perchè non la posso prendere per andare a 70 km da qui che devo percorre per la maggior parte in tangenziale? Perchè la tangenziale è pericolosa. Che pallle mi vien da dire. Si è vero la tangenziale è pericolosa perchè tutti hanno fretta e se ne infischiano del rispetto delle distanze di sicurezza, del fatto che la corsia di emergenza, se si chiama così, ha un senso ben diverso dall'essere usata da quelli che si credono furbi ( in macchina  furgone scooter o moto) per sorpassare le colonne, e guarda caso i botti avvengono sempre sulle immissioni in linea continua e tra quello che procedeva regolarmente e quello che voleva infilarsia qualsiasi costo. Qui mi viene un groppo allo stomaco (ma per fortuna non il mal di stomaco) perchè so che lo stronzolo in tangenziale alla mattina è sempre in agguato anche se sei in macchina, ma santo cielo io sono una che fa code regolari in moto come se fossi in macchina proprio per il terrore dello stornzolo che non mi vede arrivare e per questo mantengo una posizione fissa nella colonna semovente conscia dei rischi che comunque corro perchè sono una moto quindi piccola e ci passo, o almeno secondo il pensiero di quelli che sulla patente hanno solo una B.

Vabbuò oggi Bollate in macchina, poi tra tutti i casini che ho vediamo se riesco a trovare un oretta per andarmene fino a Castel San Giovanni, o fare le vasche tra le curve di Caselle e Torrevecchia.

Nessun commento:

Posta un commento