martedì 11 dicembre 2007

fuga da Raggiologia...

Oggi l'ho fatto: fatto atto di presenza e poi via.
Sta di fatto che gli ambienti sono piccoli c'è una marea di gente e ci si muove a nugulo, ergo quando c'è da vedere/ capire qualcosa non capisci/ vedi un belino. C'è un rx, tutti davanti allo schermo dell'rx, c'è una tac tutti in sala tac, e spesso quando intendo tutti intendo anche interni di altri istituti non tirocinanti, medici  e sarchiaponi che vogliono vedere. Ok capisco l'interesse, ma cazzerola allora organizizamoci: prima i medici curanti, poi prendi i tirocinanti che non capiscono un belino e gli fai una rapida spiegazione senza perderti in lezioni di vita su come va il mondo là fuori. Così mentre stamattina il mondo si accalcava in 12 metriquadrati di sala tac e 2 interne di un altro istituto discutevano delle negligenze di quell'istituto io mi sono rotta i maroni e me ne sono andata a vedere i radiogrammi. Eravamo solo io e la Carla uno dei tecnici che mi guarda e mi fa: "ti vedo pensieriosa". Poichè non mi andava di dire delle due dell'altro istituto le ho detto un'altra verità: che in vita mia vedrò più radiogrammi che tac e che per me sarà più importate capire quelli che le tac, visto che il costo della tac non è proprio alla portata di chiunque. E il prof che è quello a cui tempo fa avrei voluto fare il pelo e il contropelo, oggi gli avrei fatto il pelo e il contropelo, ma a mazzate perchè bisogna ammettere che di tanto in tanto è più isterico di una donna in "quei" giorni, anche se, devo ammeterlo, oggi si è sforzato di ascoltare una mia domanda e un'idea che avrei regalato epr la cena di natale dell'istituto, a cui non ci andrò se non pregata in ginocchio o quasi. Infine poi incorciato mentre uscivo sembrava pure contento di vedermi andare via. Oppure ero talente contenta di andarmene io che pareva più sereno lui. Ora sono a casa: ho voglia di caldo e coccole. E non ho ancora fatto l'albero.

1 commento:

  1. Nulla di peggio che andare in un posto per far qualcosa e vedere che gli altri lo usano come un luogo di svago...uffi, se mi voglio svagare mi svago dove e quanto mi pare, non in un reparto puzzoso!
    Mi riferisco ai due post.

    RispondiElimina