giovedì 24 gennaio 2008

Ok si riparte, ed oggi posso dirlo con più convinzione. Perchè? perchè la ri-partenza è iniziata ieri. E direi di essere riaprtita bene perchè ho saputo che la squocera si è lamentata per non so bene quali minchiate con il povero sig. Baule, che ci soffre per questo atteggiamento, e quando l'ho saputo mi sono messa a ridere. Effettivamente una volta ascoltate ti fermi e ti dici "ma non c'ha niente di meglio da fare?". E purtroppo la risposta pare essere "si". Ovvio che di tutto questo l'unica cosa che veramente mi infastidisce e che il sig.Baule ci rimane male, ma di molto e non trovo giusto che lui ci debba soffrire. E se non fosse che poi ci rimane due volte male le sbloggherei tutte perchè sono degne di finire a Zelig.
Non ho più voglia di pensare all'accaduto di lunedì, ma una riflessione che mi passa per la testa vorrei proprio fissarla qui.
E' un fatto strano ma questo è il terzo anno che Blinky passa vicino a me con il suo cavaliere nero vestito. E consideravo la facilità con cui, volendo, si supera il trauma della separazione da un cane o un gatto. La vita passata con loro è una vita che ti lascia "se perchè e ma" solo se sei un medico veterinario, con i se e i ma di quello che medicamente avresti potuto/voluto/dovuto fare, e per il resto ti lasciano solo una vagonata di bei ricordi. Quando invece se ne va una persona con lei se ne vanno anche risposte a domande che avresti voluto fare e che rimarranno lì. Così dò un nuovo significato al commento " ma è solo un gatto!" e " per me era come se fosse un figlio!". Al "ma è solo un gatto !" commento è "E per fortuna: così potrò incominciare prestissimo a ricordarlo col sorriso e non con le lacrime"; e al "per me era come se fosse un figlio!" commento "non dire cazzate che l'affetto è un conto, la relazione è di ben altro tipo e il gatto non si è portato via risposte alle tue domande che non potrai più avere".

Però pensandoci bene forse i gatti hanno risposte a domande fondamentali, ma probabilmente noi umani non siamo ancora meritevoli di riceverle.

1 commento:

  1. ho ancora piacevoli ricordi del mio Red... non mi stancherò mai di pensare a lui ma hai ragione, un animale lascia un vuoto ma non ti lascia l'amara coscienza che tante cose che avresti potuto imparare / dire / condividere con una persona che ti ha lasciato non potrai più farlo... ogni animale che ho perso mi ha lasciato un ricordo ogni persona che ho perso mi ha lasciato un ricordo forte e un vuoto incolmabile.

    RispondiElimina