martedì 15 aprile 2008

Che Lunedi!

Incominciamo col dire che causa condizioni climatiche avverse ciò che dovevamo fare è stato rimandato a Lunedì prossimo, perciò Lunedì domestico!
Domenica sera progettiamo che l'indomani mattina potremmo andare da Ikea per recuperare i tre montanti ivar e relativi ripiani per ampliare la libreria ed annesse polpettine svedesi.
Domenica ore 23.30: Rodeo del biberon con Valter e mega poppatona di Leo.
Lunedì mattina ore 6.00: mi sveglia Valter con il suo “ ho faaaaaaameeeeee!!!” le cui tonalità da giochino di gomma non saprei come renderle graficamente. Prepara il biberon, sfama il coso miagolante facendo un po' meno rodeo, e passa a Leo. Leo è letargico: le stimolazioni non lo svegliano si arriccia su se stesso. Machecazz... ieri scoppiavi di salute ora stai per tirarmi le cuoia?!?!?!? Santo ringer lattato, con un briciolo di glucosata ed incrocia le dita: cazzerola non mi puoi crepare dopo che abbiamo risolto il cagotto e sei stato in perfetta salute! Ma è così coi cuccioli e i gattini tanto piccoli: si aggravano di botto. Mi metto l'anima in pace, quello che potevo fare l'ho fatto, se sto in casa impazzisco e decidiamo di andare da Ikea. Il giro da Ikea più veloce della storia: alle 10.05 siamo entrati in negozio, alle 10.55 eravamo già in macchina all'imbocco della tangenziale con i nostri acquisti a bordo cappuccino e sosta bagno inclusi!
Arriviamo a casa: Luca si precipita in cameretta per vedere Leo come sta e il mostro sta benone! Si è ripreso, ha la sua vitalità e una fame da lupo, altro che gattino di un etto e mezzo! Mi guarda con i suoi occhioni grigi acquosi e mi dice: “Sai tata Laura ho deciso cosa farò da grande: farò prendere dei begli spaghetti al medici veterinari, come te!” Se non fosse che è talmente piccolo l'avrei strozzato io a questa affermazione...
Leo vivo e vegeto, io e Luca ( il signor: “nooooo!!! due settimane è il tempo giusto per affezionarcisi!” frase detta quando gli comunicai per telefono l'arrivo dei mostri) più sollevati si parte per il montaggio dello scaffale, che è sempre lui quello che ci ha fatto da armadio libreria e quant'altro e che personalmente ( ed per alcuni pezzi è così) mi segue da almeno 16 – 17 anni.

Il trambusto Leo + Ikea mi ha fatto scordare, o meglio non mi ha dato il tempo di onorare la manifestazione Full Comics che si è tenuta a Piacenza lo scorso fine settimana che vista la vicinanza con casa nostra un salto ce lo si fa volentieri soprattutto se c'è la possibilità di incontrare le matite sopra l'orso ciccione, due cuori e una gatta, eriadan ed altri che ci allietano la mattina con i loro blog a strisce.
L'anno scorso ci andammo apposta per incontrare Eriadan, ed incontrammo anche Kaneda, un po' per caso perché se conosci i personaggi non sai che faccia ha la mano che si nasconde dietro la matita e per caso lo vidi disegnare la gatta di cui non ricordo mai il nome ma a cui vorrei dire in faccia “ sei grassa!” ed avrei pure l'autorità per farlo. Quest'anno ci siamo andati per tutti: Kuma, Neko, filobosco (il tizio che disegna filobosco assomiglia un po' a Manfred ma meno “stazzato”) Kaneda, Eriadan... solo che questi ultimi due erano già scappati quando siamo arrivati noi causa freddo e vendita pressoché totale dei loro libri. Poco male ci si rifarà la prossima volta. Ed abbiamo fatto acquisti (che era il secondo scopo): Il libro di due cuori e una gatta (di cui ne erano rimaste 3 copie), e quello dell'orso ciccione. Con il primo libro abbiamo anche portato a casa il secondo Kaneda originale (il primo lo trovate qui) e con quello dell'orso ho ottenuto un disegno dedicato.

Li volete vedere?

curiosoni!






2 commenti:

  1. Mi sa che Leo voleva solo farsi un pisolino un po' più prolungato del solito...

    RispondiElimina
  2. guarda sta facendo lo stesso adesso: diciamo che ora sono preoccupata, ma un po' meno visto che è la terza volta che mi fa sto scherzetto

    RispondiElimina