domenica 29 giugno 2008

Ammetto che è dififcile sopportare il confronto Gigi - Gandalf.

Gigi l'ho portato in casa che aveva appena 10 giorni e aveva bisogno della mamma per sopravivvere: poppava, dormiva e necessitava della stimolazione ano-genitale per fare pipì e cacca.

Gandalf invece è uno sfigatto. Credo abbia 2 mesi e non 3 settimane come indicato nella cartella di ricovero.
E' arrivato come cargo di parassiti raccattato dalla strada da un'anima pia. Un cargo malconcio, un relitto felino.
No non esagero. Stimo la sua età sui 2 mesi per lo sviluppo delle orecchie per il giallo degli occhi che intravedo sotto una patina biancastra che gli vela gli occhi affetti da una congiuntivite pazzesca, e che spero non gli lasci danni permanenti.

A due mesi Gigi era una piccola teppa, preludio alla medio-piccola teppa che ho salutato due giorni fa. A parte un po' di enterite e una febbriciatotla due domeniche fa, non mi ha mai dato motivo di preoccuparmi; ho tirato su un ragazzo sano e robusto con poppate anche in piena notte in perfetto stile mamma gatta: lui miagolava io correvo.

Gandalf dorme quando dovrebbe essere in giro a fare danni perchè è molto debole. E' ossa e pelliccia ha un po' di forza per andare nell'anglo che si è creato nello scatolone per fare la pipì: per fare la cacca fa fatica perchè ha un prolasso rettale che gli rende dififcile farla. Non mangia da solo: lo riempio a mo' d'oca con gli omogeneizzati con una siringa, ma non è collaborativo non apre al bocca e non cerca il cibo: non so se non sente gli odori o se è talemente debole che non ce la fa a mangiare da solo. Gli faccio pure piccole flebo tre o quatro volte al giorno con pulizia degli occhi con la camomilla e applicazione della pomata oftalmica.

Mi fa una gran pena: lotto con lui per la sua vita. Ieri mi ha piazzato i denti nel dito perche la flebo con le vitamine non l'ha gradita, oggi non voleva farsi pulire lgi occhi, e mi chiedo: è solo fastidio e voglia di ribellarsi o è proprio dolore?

Ma rimane il fatto che pur avendo un mese in meno di Gigi, la differenza dello stile di vita è così schiacciante da provocarmi una specie di depressione. Se poi penso che sarò via da mercoledì a domenica sera, mi viene anche male: so che mia mamma saprà occuparsene bene, ma mi scoccia se ci fossero delle complicazioni.

Altra nota: Gandalf è arrivato in PSV poco prima che Merlino raggiungesse Romeo.

Sono un po' giù, quindi, e il caldo non mi aiuta.

Nessun commento:

Posta un commento