giovedì 6 novembre 2008

Mi sono svegliata inversa e ci sono rimasta per tutto il giorno.

E se fosse possibile vorrei per una volta tanto rimanermene nel mio brodo.

Quella che segue è una riflessione estemporanea ai fatti odierni ma eviscerata dalla mia inversitudine.

Sto cercando di cambiare, di non farmi convolgere più di tanto dalle persone e dalle situazioni stupide, ma tant'è che  le persone stupide e le situazioni stupide che riescono a creare, esercitano su di me un fascino a dir poco magnetico, ed è per questo che vado in rissa, perchè non riesco a fare a meno di cimentarmi con gli stupidi, sperando di riuscire a spiegargli qualcosa, dimenticandomi del principio primo: " Mai mettersi a discutere con uno stupido perchè prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte".

E gli stupidi sono anche meschini da infamarti dicendoti che sei una brutta persona, sono permalosi da capire solo quello che gli fa comodo meglio se può suonare come un insulto alla propria persona, e via dicendo.

Settimana scorsa con una persona stupida mi sono avvalsa di un precetto interessante: " con un si ci si impiccia, con un no ci si spiccia", e così alla sua richiesta di ri-entrare nella ML che gestisco da anni, per non avere pensieri di sorta con questa persona le ho detto di no.
Come se l'è presa! Me ne ha dette di ogni: che sono un immatura, che sono una rancorosa, che sono una brutta persona e che TUTTI sanno che lo sono....e allora?

Il mondo è pieno di persone che si fermano alle apparenze. Ad ognuno di noi sta il compito di scegliere che apparenze vogliamo dare, e se vogliamo fermarci solo a conoscere le apparenze che gli altri ci forniscono. Forse è per quello che perdo tempo a parlare con gli stupidi, perchè mi piace scoprire se è solo apparenza o c'è dell'altro.

5 commenti:

  1. come ti capisco....non ne hai idea....vai avanti per la tua strada, chi vorrà approfondire sarà fortunato e fiero di averlo fatto..gli altri....chi se ne frega!;-)

    RispondiElimina
  2. Leggendoti ho avuto un deja-vue....no due... anzi....molti,moltissimi deja-vue!!!!
    Pazienza. Credevo di non averne di pazienza,ho scoperto che ne ho fin troppa e che vorrei averne meno.
    Ah...dimenticavo: non sapevo che tu fossi tutte quelle robacce lì...:D...qualcuno mi ha detto che sei una brava ragazza,invece!!!!!!
    ciao Laura!

    RispondiElimina
  3. @Nevepioggia: no no, è proprio tutte quelle robacce lì, te l'assicuro.
    Solo che c'è anche dell'altro ;p

    RispondiElimina
  4. miii se non ci fossero le amiche come mamigà..... :PPPP

    RispondiElimina