venerdì 6 marzo 2009

Ho una cara Amica, a cui purtroppo non riesco mai a dimostrarle quanto bene le voglio e quanto mi preoccupi per lei.
Mi preoccupo perchè so che si sente sola.
Mi preoccupo perchè ha pochissime persone vicine, in senso di Km, con cui si senta a suo agio.
Mi preoccupo perchè ha a che fare con persone superficiali, o persone dall'educazione contadina ignorante, con cui si relaziona per forza di causa maggiore, ma con cui ha ben poco o nulla con cui spartire.
Mi preoccupo perchè so che ha mille preoccupazioni da quelle molto serie a quelle di cui potrebbe fare a meno d'interessarsi, ma che le fanno venire il mal di stomaco e non la fanno dormire la notte.
Mi preoccupo perchè anche con le poche persone con cui va d'accordo ogni tanto ci scappa un malinteso, magari perchè dall'una o dall'altra parte ,o da ambo i lati, ci sono preoccupazioni a monte e in quella che dovrebbe essere una via di fuga per entrambe ci si trova un intoppo, che magari fa dire cose che ci si penserebbe su volentieri tre volte prima di dirle in un momento non nervoso.
Mi preoccupo perchè non posso fiondarmi a casa sua tutte le volte che vorrei per ascoltarla sia negli scazzi che nelle preoccupazioni, e non posso vederla in faccia per capire quanto sia preoccupata, se le sta passando o se è nel fiore della preoccupazione potendo così ascoltarla e rispondere nel modo più adeguato.
Mi preoccupo perchè le voglio bene, e non sono in grado di dimostrarle quanto glie ne voglio.

E anche se è poco, voglio dirti che ti voglio bene.

6 commenti:

  1. Ossignur....Laura scusa la banalità, ma ti posso capire bene,dal momento che anche io ho una Amica lontana...troppo lontana,ma spero sempre che lei mi senta vicina, nonostante il mare che ci divide,ma anche ci unisce.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie al tuo commento mi sono acorta di un piccolo (ma non insignificante) errore nel post che andrò subito a modificare.

    RispondiElimina
  3. Anche quell'Amica te ne vuole, ne sono sicura.
    Siema.

    RispondiElimina
  4. non so x chi è. non voglio saperlo. è bello leggerla..... questa "lettera"
    Buon riposo

    RispondiElimina
  5. @motoemmel: beh tanto non ti avrei detto per chi è tanto non la conosci. :PPPP Ma grazie per averla trovata bella.

    RispondiElimina