giovedì 18 giugno 2009

Ricami....

Mentre mi crogiolo nell'idea che l'insultatore ora al massimo può leggere e non può insultare, a meno che non abbia voglia di crearsi un ID Splinder rendendomi una denuncia per molestie molto più facile, mi sono messa l'altro ieri a metere in ordine tutti gli UFO (UnFinished Object) e WIP (work in progress) che ho in giro.

Per prima cosa li ho divisi per "categorie" grazie a dei sacchetti di carta di Intimissimi bassi e larghi che stano in piedi da soli: Round Robin, Cose per la grumetta, UFO ( ma lo sono veramente quelli ormai!)

cassetta dei lavori
Potete inoltre ammirare la mia scatolina in legno porta forbici ed aghi, la scatola con i fiori bianchi dell' erbolario in cui metto i filati dei ricami finiti in attesa di metterli via per benino, ma soprattutto questa magnifica cassetta di legno decoupata da Carla S. di Vicenza di cui purtroppo ho perso i contatti.

Poi ho scaricato dal sito della DMC la floss check list shoppers, un file formato PDF dove c'è l'elenco completo dei filati DMC in tutte le sue categorie (moulinè, perlè etc) e con pennarelli colorati ho assegnato un codice colore ad ogni lavoro e spuntato i colori per lavoro, così i filati impegnati in più lavori sono dove sono e quando hanno dinito da una parte passano direttamente nel sacchetot di un altro lavoro.

E così dopo questa sistemazione ho pure completato 2 ricami la casetta per Annamaria

casetta-annamaria

e il rapanello per Serena a tempo record in un pomeriggio!

rapanello

4 commenti:

  1. molto bello..... io invece più che con i ricami sono esperta di uncinetto... ciao da Maria

    RispondiElimina
  2. Grazie e Benvenute a Camay e Melina2811.

    RispondiElimina
  3. carla s di vicenza mi sa che se vuoi te la recupero io: è un mio contatto su fb.

    il rapanello mi fa molto Pet Society ;))

    ciao
    meg

    RispondiElimina