domenica 16 agosto 2009

Lo Stirenberg, quello della foto, è ancora lì, perchè fa detto che lo Stirenberg, ha un gemello che si chiama Lilliput Stirenberg e per quanto sia più basso e decisamente più impegnativo. E' che sarà paranoico, sarà maniacale, sarà quel che vuoi  (e mi permetto di dire che se non siete, o siete state, incinte non potete capire o vi verrà decisamente difficile), ma i vestitini che mi vengono regalati o prestati per la mia marmocchia li rilavo tutti, vuoi perchè sanno di armadio, vuoi perchè un po' di polvere l'hanno presa, vuoi perchè non sanno del mio ammorbidente, ma li rilavo e cosa pazza (ma so già che non si ripeterà mai più) ci tengo a metterli via belli stirati.

 E non avete idea di cosa voglia dire stirare queste cose piccolissime, a meno che come ho detto sopra, non siete, o siete state, incinte con le mie stesse paranoie, oppure stiratrici porfessioniste di mamme esigenti.

6 commenti:

  1. Se usi lo stiramaniche ti diventa più facile :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: non capisco.
    O meglio, capisco fino a che si parla di rilavarli, ma stirare le tutine? Ecco, quello poi no. :S

    RispondiElimina
  3. il problema e' che certe cose son talmente minute che nn entrano nemmeno nello stiramaniche...capisco le tue paranoie Laura ...
    Io ne ho avuto di peggiori, per il secondo figlio ho fatto come te cioe' rilavato tutto , la roba bianca messa in bianco fa' ecc ecc
    poi tutto stirato e via dicendo...
    Ma del primo? Lavavo qualunqe cosa gli comprassi.....ehehehe avevo molto piu' tempo e molte scemenze per la testa XD

    RispondiElimina
  4. non mi faccio problemi di "precisione di stiratura": le maniche le gambine piedini torso e poi via non sto a fare una stiratura di fino. E' che con questo caldo reggo in piedi si e non 20-30 minuti poi mi fanno male le gambe, ed è veramente taaaanta roba!

    RispondiElimina
  5. @Alahambra: stirare le tutine serve più che altro ad ammorbidirle un po', perchè il detersivo le lascia sempre un po' rattrappite. Certo, non ci vai di fino se non sei proprio pignola, ma almeno il grosso è meglio farlo. Sempre se hai tempo ed energie per farlo, ovvio, sennò al diavolo le tutine. Meglio una mamma serena e distesa che non una tutina stirata a piombo e una mamma isterica perchè non arriva a far tutto ;)

    RispondiElimina