giovedì 3 settembre 2009

Lavatrice

L'altro ieri il tecnico è stato qui.

Pompa da cambiare. Il costo non è eccessivo, ma come è messa per il resto?

Guarnizione oblò da cambiare, morchia da detersivo non sciolto da levare *....E anche fatto tutto ciò chi lo sa quanto regge e la riparazione diventa più dispendiosa.

* Postilla di comune interesse: il tecnico in questione mi ha detto che i detersivi che producono ora sono troppo concentrati e non si sciolgono bene creando una fanghiglia che si attacca all'interno della lavatrice ed è più dannosa questa del tanto diffamato calcare, perciò il Calfort (come tutti lo chiamiamo da una vita) ed altri rimedi anticalcare, tra cui il bicarbonato di sodio, non servono a nulla, perchè le lavatrici si rompono prima per la fanghiglia (e per altre cause) che per il calcare.

Così abbiamo optato per investire in una lavatrice nuova.
Dapprima pensavo ad una 5 kg con una bella centrifugona, poi Luca ricordandosi di una battuta (scambiata per manifestazione di reale interesse gaudio e tripudio) che feci di fronte ad una lavatrice da 11 kg mi sfagiola lì l'idea di una 7 kg.
Lì per lì la trovo un po' grossina.
Per caricarla bene ci si mette un sacco di tempo: insomma se prima facevo tre lavatrici di roba una bianca, una rossa, ed una blu per un totale di 15 kg, ora, a meno che non voglia trasformare tutto ciò che ho di bianco in rosa o azzurro, dovrò attendere il tempo necessario per avere 2 kg di mutande e calze in più da mettere a lavare.
Poi l'illuminazione angelica....
Con 7 kg riuscirò a lavare senza problemi le coperte, e i copridivani che ci stanno dentro al pelo nella vecchia lavatrice!
Eureka! un botto di neuri risparmiati perchè non li porto più in lavanderia!

Così mi metto alla caccia della lavatrice in internet tra siti come mediaworld trony ed unieuro.

Finchè trovo lei: un'altra Ariston. 7 kg, centrifuga 1000 giri, 16 programmi vari (che parlaimoci chiaro poi si riducono sempre a 2: uno cotone uno delicato) tra cui il programma baby.
Programma baby? Stai a vedere che finalmente qualcuno ha inventato la lavatrice dei sogni di tutte le mamme? Quella che metti dentro il marmocchio sporco e lo tiri fuori tutto pulito?

6 commenti:

  1. Mamma che bello qui...per il momento non riesco a leggere tutto...ma ti aggiungo tr gli amici...
    ilviolinistasultetto

    RispondiElimina
  2. Sai che adesso la vorrei anche io una lavatrice che contiene più roba? Certe cose da me non le posso lavare in lavatrice perchè semplicemente non ci stanno..

    RispondiElimina
  3. @ artfiddler altrimenti detto il violinista sul tetto: benvenuto e grazie del complimento. Ti aspettano 4 anni di vaccate e scleri della mia vita da leggere :) e se hai intenzione di leggerli tutti mi faresti un gran piacere a segnalarmi (con commento diretto) i post in cui non si vedono più le immagini così li aggiusto!

    RispondiElimina
  4. Bon, anch'io sogno la lavatrice da 7 kg per essere autonoma con coperte copridivani vari....però aspetto con fiducia una lavatrice col programma "lavati-asciugati-stirati"!!

    RispondiElimina
  5. ciao,io ho la lavatrice da 7kg e te la consiglio,è una gran cosa poter mettere dentro tutto ciò cher ti salta in mente e poi se la riempoiamo noi in 2 figurati con la grumetta per casa. Bacio bacio

    RispondiElimina