sabato 28 novembre 2009

Ohhhh là!

Finalmente c'ho qualcosa da scrivere anche qui. Si perchè la mia vita è attualmente fatta di poppate, pannolini, ruttini e nanne che lasciano ben poco spazio ad altro materiale ciarliero.

Oggi la mia amica Lalla mi manda questa mail:

"E’ una catena, ma innocua e simpatica.

Sei invitata/o a far parte di uno scambio di ricette. Spero che parteciperai.
Per favore, manda una ricetta alla persona che si trova al numero uno della lista qui sotto (anche se non la conosci).
Dovrebbe essere una ricetta rapida, facile e senza ingredienti rari.
La migliore e' quella ricetta che sai a memoria e che puoi scrivere anche subito.
Non ti stressare cercando chissà quale ricetta. Pensa alla ricetta che fai quando non sai che cucinare e non hai tempo di andare al supermercato; questa e' la ricetta ideale da condividere. Ti invito a lasciar volare la tua immaginazione e creatività....E' UN GIOCO MOLTO DIVERTENTE!
Dopo aver inviato la ricetta alla persona nº1 della lista qui sotto, copia questo testo in una nuova mail, metti il mio nome nella posizione nº1 e metti il tuo nome e indirizzo di posta elettronica nella posizione nº2.
Si devono vedere solo il tuo nome e il mio. Invia la mail a 20 amici.
Inviala come CCN (copia nascosta). Specifica da dove scrivi.
Se non puoi farlo entro 5 giorni, avvisami per correttezza nei confronti di tutti i partecipanti. Dovresti ricevere molte ricette.
É divertente vedere da dove arrivano! La gente generalmente non si ritira; tutti possiamo usare ricette nuove e facili. Il giro é rapido perché ci sono solo due persone nella lista e si partecipa una volta sola."


Oddio un tuffo nel passato!

Questa catena la conoscevo come la torta dell'amicizia, la ricetta dell'amicizia etc... ed era ancora una cosa manuense e postale! L'ultima lettera così, prima di questa, l'ho ricevuta ben oltre 20 anni fa: all'epoca l'elenco delle persone era 5, ma la dinamica la stessa. Ed ho SEMPRE partecipato, ma mai che abbia ricevuto una ricetta (d'altro canto mai che ne abbia spedita una!)

Così ho deciso che questa catena la farò, così un po' per nostalgia: le 20 destinatarie gli improperi sanno dove mandarmeli. ;)

2 commenti:

  1. io invece come sempre ho cassato anche questa catena... è pur sempre una catena e non riesco ad amarle in nessun formato, nemmeno al forno con le patatine

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che anche io la ricordavo cartacea eoni di anni fa??
    Ma parlando di catene, v'è mai arrivata la tipica lettera anonima, senza mittente, con una scrittura il più possibile contraffatta, per evitare di essere riconosciuti, con dentro la tipica catena di sant'antonio??
    Che ricordi...trogloditi!!!:-DDD

    RispondiElimina