domenica 1 novembre 2009

Teorie Paranormali

Ho notato che tutte le volte che qualcuno mi chiede: "Ma ti fa dormire la notte?" "Ma mangia?" "Ma piange? perchè non la sentiamo mai", ed altre cosette del genere a cui io rispondo con un: "Beh non mi posso lamentare", giustamente Marina me ne fa pentire, com'è giust'appunto capitato ieri notte in cui ho dormito poco e niente e male.

Però non credo possa essere un infamata di una bimba, ma credo che ci sia qualcos'altro, o meglio sto elaborando la mia teoria paranormale.

Incominciamo dal fatto che esistono mamme con bambini difficili, che le tengono veramente sveglie che hanno coliche ogni volta che mangiano e che urlano da svegliare un quartiere intero, senza pensare a nulla di patologico, ovviamente. Quindi mamme in queste condizioni possono inconsciamente nutrire un po' di sana invidia di fronte a quelle mamme che hanno bambini tranquilli, no? E che fine fa questa inconsapevole invidia? Ecco, aleggia come la fantozziana nuvoletta della pioggia del gitante, pronta a colpire la mamma che asserisce innocentemente: "Il mio bambino è tranquillo non mi dà problemi".

E così...

E così mi capita che ogni fottuta volta che dico: "non mi posso lamentare di mia figlia", accade qualcosa tipo la notte in cui di dormire nel lettino non se ne parla, o ci si sveglia ogni ora e mezza, o rimane nervosa tutto il giorno.

Perciò parto con uno scaramantico "Ma fatevi un po' i ca77i vostri!" per chi fa ste domande, e sopratutto inzierò a lamentarmi anch'io per delle vaccate. Se ne starà ben lontana sta nuvolette dell'invidia no?

6 commenti:

  1. ma scusa... c'è gente - immagino tuoi vicini - che si lamenta del fatto che non sente tua figlia attraverso i muri???

    cavoli, nel mondo ci sono miliardi di vicini di casa e condomini che lamentano di cani che abbaiano, bambini che piangono, televisori con il volume alto, litigi ecc ecc...

    e i tuoi vicini si preoccupano perchè non sentono niente...

    apperò!!!

    RispondiElimina
  2. L'ho detto che c'è gente invidiosa....

    RispondiElimina
  3. Allora per favore dicci tu cosa si può chiederti e cosa no, perchè mi sa che ci stiamo un po' permalosendo nè?

    RispondiElimina
  4. Potrebbe entrare di diritto ad essere un'altra legge di murphy!

    RispondiElimina
  5. @mamigà: Se pensi che mi stia impermalosendo....
    Sono decisamente orgogliosa di avere una bimba tranquilla. ho solo notato che quando vicini di casa e conoscenti mi fanno le solite domande di rito, accade sempre qualcosa che mi fa pentire di aver risposto " non mi posso lamentare". Forse sono permalosa per questo e non me ne rendo nemmeno conto.  Credo ci sia una certa differenza tra parlare di Marina con le mie amiche a cui confido senza problemi la mia vita da neo mamma e parlarne con persone di cui talvolta ignoro pure il cognome che sono poi quelle che fanno le domande di rito e a cui è rivolto il post.

    RispondiElimina