lunedì 7 dicembre 2009

Goodbye my boppy, welcome original boppy!

Il my boppy tagliato cucito ed imbottito con tanto ammmmmore ,mentre avevo ancora il pancione, ha retto l'arduo compito di "cuscino da allattamento" per 2 settimane, poi si è smosciato ed è rimasto lì. A sostituirlo il mio cuscino da notte, che ad onor del vero si è difeso bene, fino a che non ho scoperto che in realtà lui faceva finta di fare la parte del cuscino d'allattamento settimana scorsa quando la Marmocchia ha deciso di abbandonare i 4,990 kg per raggiungere la ragguardevole massa di 5,200 kg con "somma gioia" della mia schiena.
Votata al dolooore permanente, distoglievo il pensiero da esso leggendo il sito-blog-forum-quel-che-l'è veremamme dove trovo una serie di testmonianze, alcune scritte in modo davvero spassoso, sul boppy, perciò decido che è ora di vederlo di persona e valutare se è il caso di o di non.
quindi vado sul sito boppyworld e scopro che da prenatal a lodi lo vendono.
Perfetto! ieri, seconda domenica d'avvento, ( leggasi domenica in cui tutti i negozi sono aperti) Marmocchia, mami e papi si fiondano a Lodi city per scoprire che i negozi si sono aperti, ma che la piccola realtà di neo capoluogo di regione non contempla ancora gli "orario continuato". Quindi si attende in un bar pasticceria contemplando cappuccino e paste alla frutta l'arrivo delel 15.30.
Da prenatal scopro che loro il boppy ce l'hanno solo su ordinazione. O_o
Lo trovo un po' triste, sopratutto quando cercano di rifilarmi il cuscino salsicciotto legami-altrimenti-faccio-quel-che-voglio marchiato prenatal.
Ci si ributta in macchina direzione casa, pensando di fare una puntata ad un grosso negozio di giocattoli ed articoli per l'infanzia per vedere se lì magari....
Dopo che mami e papi si sono lustrati per benino gli occhi sui futiri regali di natale per la Marmocchia, mi rivolgo alla commessa e le chiedo: "Scusi avete il boppy?"
Ok non sei un negozio specializzato in neonatologia, quindi la faccia stupita ci sta alla parola "boppy", però se ti parlo di "cuscino da allattamento a forma di ferro di cavallo" non mi puoi far vedere un salsicciotto piegato a U in un sacchetto di plastica: va bene che siamo nella terra dei baluba, ma dovresti vedere dalla mia faccia che non sono indigena e non è il caso di vendermi fischi per fiaschi!
Ultimo tentativo: il negozio vicino a casa.
Stessa scena: salsicciotot piegato ad U spacciato epr ferro di cavallo. Quando alla signora le dico "no questo non è un ferro di cavallo è un salsicciotot piegato in una busta", lei risentita lo tira fuori per farmi vedere che non è un salsicciotto dritto! Aveva ragione: era a forma di boomerang, che comuque non è salsicciotto dritto quanto non è ferro di cavallo. Quando le dico che non è quello che cerco, e che non è possibile trovarlo in zona, mi risponde con " si vede che non è un buon prodotto e nessuno lo tiene!" Mi sono morsicata la lingua dal rispondere: "Se qui siete tutti legati all'idea si è sempre fatto così quindi va bene così, non è colpa mia!", ma la voglia era tanta.

Scoraggiata mi rituffo sul sito della boppy e digito Milano.
trovo il punto più vicino a me che sta comunque ad un bel 25-30 km da casa mia. Chiamo viste le prewgeresse deludendi esperienze.
"Si signora ne abbiamo un po' e se vuole abbiamo anche quello da esposizione così lo può provare!"

Oggi ho provato nel migliore dei modi il boppy: sono arrivata al negozio con la Marmocchia affamata e con il boppy sulle ginocchia nel camerino prova ho sodidsfatto el sue necessità culinarie.

Ora ho un boppy sul letto che mi attende per lavorare.

1 commento: