mercoledì 20 gennaio 2010

progetti 2010...

Questo è il titolo di un post comparso a metà dicembre sulla ML Puntocroce, parlando, ovviamente, dei progetti ricamosi per il 2010.
Ecco io fino a ieri mi sentivo veramente a terra dal punto di vista ago e filo.
A parte la produttività a crocette durante il viaggio per Berlino, e quando dico viaggio intendo la parte in movimento, non ho più fatto nulla. Questo perchè il poco tempo libero che ho lo spendo quasi tutto nei mestieri di casa e qualche briciola in internet a leggere mail di amiche e visitare qualche sito che mi portino lontana da questo paese-dormitorio dove si aprono solo centri estetici e nessun'altra attività commerciale che abbia un utilità superiore all'asportazione dei peli superflui.
Comunque stendiamo un velo pietoso sulla realtà del paese dormitorio, e apriamo una gloriosa finestra sui ricami. Dicevo che fino a ieri mi sentivo veramente a terra. Mi manca un sacco il ricamare, il tuffarmi in quel mondo di colori e bei disegni che posso copiare una quadretto per volta, io che a disegnare sono una capra, anzi una capra saprebbe far di meglio. Così oggi ho deciso che devo comunque ritagliarmi del tempo per me stessa, che vuol dire, per sedermi e far crocette. Quindi ho deciso di partire dalla scatola dei fili e dalla valigetta dove ci sono gli ufo e mettere a posto tutti i fili tranne quelli di Cioccoberta (che sono filati speciali solo per lei, e la foto ve la metterò un'altra volta) e del gatto di Natale della Sherry

xmascat-foto
che sono filati Anchor che non uso in altri lavori (è un kit). Poi ho tirato fuori quelli per il sal strofinaccio, e questo mi sembra gia un buon inizio.
Sto anche pensando di riprendere in mano il gatto natalizio di cui sopra come SAL UFO.
xmascat-wip02
Questo lavoro tanto carino è fermo per un motivo ben preciso. L'anno scorso stavo andando a Milano dalla mia non più ginecologa in piena agitazione emotiva perchè sospettavo di essere incinta (come è andata a finire sta storia si sa :D) e mi portai dietro quel ricamo. Non solo non fu in grado di dirmi "si" o "no", ma mi liquidò con un "forse" che pesava di quello che mi aveva detto: "eh signora se si aspetta così tanto a fare figli..." che nello stato emotivo in cui ero suonava come " non illuderti cocca, anche se sei SEMPRE stata puntuale come un orologio sfitzero sta volta sei in ritardo,capito? Quello che tu prendi per gravidanza è un fottuto banale ritardo illusa di me'!" Cioè non si è nemmeno sbilanciata a dirmi "Guardi vada in farmacia i test sono molto affidabili, ne faccia uno e ci risentiamo". Per fortuna che c'è stata Mamigà che ha virtualmente asciugato le mie lacrime al telefono e che mi ha spinto in farmacia... Per fortuna poi c'è stata Cuore di Tela che mi ha spedito a calci in bagno... Quindi, nonostante la giornata alla fine fosse foriera di lietissima novella, al gatto, suo malgrado, è rimasta attaccata la tristezza di quel "forse". Ma ormai è passata! quindi potrei riprendere in mano il gatto.
Potrei anche pensare di prendere in mano Cioccoberta. Tutto sommato quest'anno ho fatto molta pratica sulle tele a fili contati con il fiocco di nascita, i topini, il SAL Thè ou Cafè... Quindi anche se si tratta di lavorare con i Marlitt della Anchor (equivalenti ai Satin della DMC) potrei riuscirci bene!
In ultimo poi il RR che ha voluto mia mamma. Accade che a Dicembre ha conosciuto un po' di altre crocettine ed ora si sta lanciando! Così mi ha chiesto di tirare su un RR. Detto fatto: il gruppo c'è ma è il mio strofinaccio che non c'è! O meglio: lo strofinaccio è a pupazzi di neve, il tema è ovviamente "Pupazzi di Neve" (non se ne parla di metterci, che ne so, "fiori"!) ma non trovo lo schema che mi convinca! Ma ne verrò fuori anche da questo problema simil insormontabile, a costo di creare al prima giornata di 48 ore....

2 commenti:

  1. oh bella questa cosa! se impari a crearti la giornata di 48 ore sei pregata di condividere la formula magica con chi ti sta a cuore

    RispondiElimina
  2. Te con uno strofinaccio a tema FIORI... mmmmmuahahahaha...
    Un giorno, prima dell'apocalisse, ce lo mostrerai sto cioccoberto? :D

    RispondiElimina