giovedì 25 febbraio 2010

Due settimane fa ricevo a mezzogiorno una telefonata: " Laura siediti ti devo dire una cosa: ho un cancro."
Certo queste non sono state le precise parole che mi sono state dette, con me si possono usare termini più medici, ma solo usando queste parole posso farvi capire marginalmente la doccia fredda che ho ricevuto.
Onorata di essere una tra le prime persone a saperlo, terrorizzata di perdere un amica che ha solo 14 mesi più di me. Il pensiero di perderla mi ha terrorizzata e mi terrorizza, anche se non ci voglio pensare, voglio pensare che tra 50 - 60 anni saremo lì a raccontarci di quella volta che....
E il pensiero tornava anche a 4 anni fa quando se ne andò Maria.
Oh, la mia amica è ancora qui, eh!  e anzi sono orgogliosa di lei perchè in questi anni ne ha passate un po' ed ora che la sta affrontando davvero grossa sta reagendo davvero bene!
Comunque dopo la notizia il pensiero era uno solo: "voglio fare qualcosa per lei che sta così lontana da non poterle dare l'abbraccio che vorrei."
Ricamare era fuori discussione. Non per un motivo di tempo, ma scaramantico. Per Maria iniziai dei draghetti che divennero per forza un ufo.
Dovevo trovare qualcosa che le facesse davvero sentire il calore di un abbraccio.
Finchè non mi venne in mente un suo desiderio: avere un pc portatile tutto suo da non dover condividere con marito e figlio.
L'impresa era grossa perchè i soldi, soprattutto di questi tempi, non crescono sugli alberi. Così ho contattato un po' di persone, e a macchia d'olio alcune di queste ne hanno contattate altre. Unendo le nostre forze siamo riuscite a realizzare il suo sogno, che anche nei momenti più difficili le permetterà di stare in ocntatto con tutte quelle persone che le vogliono bene e che abitano a troppi kilometri di distanza. Il tuo fanc...lub.

meg

luca

loredana

serena

debora

matitina

trinityanna

cuoreditela
lorena
titti to
krishel

sonia
anna g

simona
tittiz

melina
soneanima

nevepioggia

lina

daniela

fiocco

laurionite
marina scorpy

roberta

paola
pietradiluce
silvia v

Flavia
Laura GDS

1 commento:

  1. ..e noi ringraziamo te Laura per averci dato la possibilita' di poter essere vicini
    Lei in questo momento e realizzare il suo sogno...
    GRAZIE!

    RispondiElimina