venerdì 23 luglio 2010

in montagna ci sono le altalene

Intanto che la mia mamma vi parla delle altre mamme e non ho capito bene di cosa, ma ho capito che c'entra Manolo, io vi racconto di alcune cose che ho fatto in questi giorni, mentre eravamo in montagna, dove non c'è il mare ma ci sono le altalene e mi piacciono un sacco.

Intanto la bocca mi fa un po' meno male e sono spuntati altri due cosi duri, ma sopra a quelli che sono venuti fuori già un po' di tempo fa.
Poi finalmente mi muovo da sola!  Beh non come la mamma e il papà velocemente e sulle gambe: io uso anche le braccia perchè in piedi non ci so stare se non mi reggo alla mamma, alla nonna o al lettino, e assomiglio un po' ai gatti quando mi muovo, tanto che Lenticchia mi dà le testate. Ognitanto poi provo anche ad usare la testa, ma non va poi tanto bene.
Ho scoperto un gioco nuovo con la voce: anzichè fare urla stridule mi piace fare bababababa, gagagaga, gr gr gr gr, brubrubru, ma brubrubru lo faccio solo quando ho sete così la mamma mi dà da bere da quella finta tetta
E poi da due giorni quando faccio le smorfie per fare le cose grosse ed ingombranti nel pannolino, la mamma mi prende in braccio mi toglie il pannolino e mi mette seduta su una cosa arancione, e la cosa ingombrante la faccio lì e non è più così ingombrante come prima, anzi non m'ingombra affatto! Solo che se la mamma non mi vede che faccio le smorfie, la cosa ingombrante finisce sempre nel pannolino. comunque la mamma sembra molto contenta di quando la cosa ingombrante la faccio fuori dal pannolino nella cosa arancione.
Ora torno nel lettino prima che la mamma si accorga che le sto unsando il coso coi tasti.

2 commenti:

  1. Mi pare che siamo alla fase gattonamento. Carino Lenticchia e le sue strusciate di capino. C'è del feeling tra i due.

    RispondiElimina
  2. che spettacolo la mimi' informatica :Dcomplimenti Laura

    RispondiElimina