mercoledì 21 luglio 2010

un bel "e cordiali vaffanculo" in chiaro, no?

Ho bisogno di sfogarmi un attimo, che sto rendendo irrespirabile l'aria attorno a me e non è una bella cosa.

Punto primo: ce l'ho con quelle mamme che hanno figli più grandi, e che quando con un sorriso racconti le tue piccole disavventure da mamma di una piccola fantastica quasi diecimesenne, ti dicono " ehh non è ancora niente vedrai più avanti!"
Allora se voi mamme avete dei figli stron7i e siete insoddisfatte della vostra vita come madri mogli e donne, da essere così acide quando una mamma si permette di raccontare con un sorriso i suoi piccoli normali fisiologici dilemmi materni in cui tutte a modo loro ci pono passate, potete andare a fare in culo come dove e quando vi piace, ma non venite a scassare le palle a me, perchè la prossima che mi dice " ehhh vedrai quando sarà più grande" si sorbirà una pillola di Laura-pensiero

Punto secondo: ce l'ho con una mia ormai dico "conoscente" perchè sono veramente incazzata con lei. Sei una cretina una demente ed una superficiale del cazzo menefreghista del suo stato di gravidanza. O per lo meno  questo è quello che dai di te alle persone che conosci, e che magari si preoccupano del fatto che sei incinta. Che fossi una deficiente m lo avevi già dimostrato l'anno scorso con la gatta e ci ho mesos una pietra sopra gredendo di ingigantire tutto io perchè ero incinta; ma 3 settimane fa quando mi hai detto vado a farmi un giro in moto Italia Svizzera al terzo mese di gravidanza ho capito che tu non sei ottimista, che vada tutto bene e che non succeda niente: tu sei tutta scema, e con te non ci voglio più avere niente a che fare. Ottimisti è pensare che la tua gravidanza proceda liscia e che avrai un bel bambino sano: uscire in moto per 600 km è essere ottusi egoisti che non vogliono rinunciare a nulla. Con me hai chiuso: se sei così scema ora, non voglio farmi il sangue acido a vedere come tratterai tuo figlio per non rinunciare alla tua vita di sempre. Sperando di sbalgiarmi.

Punto terzo: manolo vaffanculo. Ma come cazzo fai gatto a miagolare sempre nel momento meno opportuno mentre sto facendo addormentare la Mimi?


6 commenti:

  1. Mammamia zia Laura sembri un tornado... Meno male che anche i tornadi passano, distruggono ma poi girano via và...

    RispondiElimina
  2. Ah, io ci metto vicino la categoria di mamme che, quando gli racconti di un qualsivoglia problema che stai affrontando con tuo figlio (MIO figlio in questo caso) ti rispondono candide "ah, bambini piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi. Questo è niente, aspetta che tuo figlio sia adolescente". Vado in bestia.

    RispondiElimina
  3. uh, per fortuna non sono una di quelle che dici, sennò mi sarei presa paura!scherzo cara, sfogati che fa bene!e poi ti dirò che secondo me è il contrario: quando sono piccoli piccoli fai molta fatica a comunicare, a calmarli, a capirli...a modo suo ogni età del bambino può essere difficile per una mamma! certo che è peggio un'adolescente che si droga, piuttosto che un neonato che ha fatto la cacca, ma lo stress legato alla genitorialità c'è sempre!un bacio!polly

    RispondiElimina
  4. Piccoli, grandi, adolescenti o giovani... I problemi vanno affrontati man mano che si presentano, non è che se adesso mio figlio si mette a fare i capricci ci passo sopra e lascio perdere perchè "tanto da grande avrà problemi più grossi".  E così per le gioie della maternità, è vero che oggi sono felice perchè il piccolo magari che so, è sceso finalmente dal letto di notte per bere da solo, ma lo ero il doppio quando ha imparato a camminare, prima ancora quando ha imparato ad afferrare gli oggetti e via dicendo. E' effettivamente odioso sentirsi sminuire nel proprio percorso solo perchè qualcuno ci è passato prima di te.

    RispondiElimina
  5. Mi unisco ai cordilali Vaffa.Ospedale, campione appena nato, io debole fisicamente e psicologicamente e preoccupatissima perchè il piccolo aveva avuto un grosso calo ponderale. Infermiera di turno: "suvvia signora, i veri problemi arriverrano quando avrà diciotto anni e tornerà a casa a notte fonda. Adesso non è niente!"Cordialmente, "Vadaviaulcu"

    RispondiElimina
  6. Io più che per le mamme rompicoxxxxx me la prendo per la tua amica.Ho una zia che rimane incinta solo a guardarla e che non si interessa minimamente dei suoi figli (3 sono in affidamento, la quarta tra poco) e mi chiedo MA CHE CAXXO FAI FIGLI A FARE, se ti vuoi solo vivere la tua vita?Spero che la tua ex conoscente si svegli con la maternità e possa dare una bella vita al suo bimbolo..Qui da poco, complimenti per il blog!

    RispondiElimina