domenica 12 settembre 2010

Compleanno acquatico.

Mentre pensavo, immersa nella piscina termale con idromasaggio, a queste 2 parole come incipit del post, ricordavo anche che dovrei ancora scrivere il resoconto di un viaggio fatto 3 settimane fa, e che cercerò di onorare.

Dicevo compleanno acquatico. prolungato perchè si parla di ieri e di oggi.

Ieri dopo più di un anno di fermo, se si esclude il tuffo in piscina e la non-immersione ad Imperia per cui posso ringraziare quei ca770ni del Diving che non avendo un GAV adatto ti mandano in acqua con "qualcosa" e poi ti rinfacciano pure che devi imparare ad andare in acqua, quando l'errore è loro di attrezzatura inadatta e menefreghismo come istruttori, dicevo ieri dopo un anno di fermo ho fatto un'immersione!

Una cosetta breve, da riva, con scarpinata di 30 gradini fatti alla benemeglio, per arrivare su una spiaggetta di sassi, così per fare un puccio, un tuffo per ricordarsi come si respira da un secondo stadio e tirare un sacco di madonne perchè ti sei bellamente scordata che ci si veste di tutto punto fuori e poi si entra in acqua, e non come la mia dolce metà, che figo delle sue 50 e c'hai voglia immersioni, si mette gav e pinne in acqua, ed io PIRLA che lo imito.

E finalmente ho visto i pesci della Liguria! Scusate ma ho sempre solo visto quelli del mar Rosso, che sono molto variopinti in confronto, ma non sono propriamente dietro l'angolo. Comunque i pesci liguri sono altrettanto curiosi e oserei dire anche un pelo più socievoli degli egiziani. ma anche dei liguri stessi, mi sa (con le dovute eccezioni).

Con noi c'era la Mimi lasciata ovivamente a riva con la nonna, che dopo un paio d'ore di sole e mare ed altrettante di viaggio in macchina si è fatta il bagno in vasca con mamma e papà, ed è una cosa bellissima che non so fino a quando riusciremo a fare.

Oggi invece autoregalo di compleano e sono andata
qui a due passi da casa, un piccolo paradiso. Vasche termali con e senza idromassaggio, docce massaggianti, massaggio rilassante, terme romane con docce emozionali (non chiedetemi cosa sono perchè non ve lo dico: sono da provare e basta!) e solarium che ogig era pinamente sfruttabile.
ca770 phygata!

E il bello è che ci torno ancora, perchè la mia dolce metà con gli amici mi hanno regalato un pacchetto strafichissimo che oggi non ho potuto usare!

Vorrei comunque fissare il tutto con un piccolo ricordo fotografico, che dedico a quel Diving che sta a ponente, ah e OVVIAMENTE va inteso nel senso puro del pensiero, non come  lo fanno la BB e la SL ...

toBMdivingIM

Nessun commento:

Posta un commento