domenica 14 novembre 2010

Per quanto abbia dichiarato la nostalgia per Milano, voglio spezzare una lancia per "queste parti".
Da queste parti c'è un magazzino che vende casalinghi e giocattoli ed esiste  da almeno vent'anni, visto che mi ricordo di esserci venuta quand'ero negli scout, accompagnadoci il vice-caporeparto, per l'acquisto di alcuni mega pentoloni del tipo " padrone non  mi mettere in pentola, l'acqua bolle le patate non sono buone con me!".
Comunque questo posto esiste da così tanto tempo che, l'anno scorso, in una sortita al reparto giocattoli, perchè la nonna voleva prendere in regalo di Pasqua alla Mimi, ho trovato, non una ma ben due maglieria magica deluxe per adulti ed oggi.....

.... l'ho comprata!

maglieria magica
Di diverso da quella di barbie che avevo io ha:

Il colore, quella di barbie era blu e azzurra,
Il libretto di istruzioni (ci sono modelli diversi dai pupazzi)
non ci sono le sagomine di cartone per fare i pupazzi.

Però ti dice " puoi crearti tante cose attraverso i pouff della nonna!" In pratica i pouff della nonna sono delle mini maglie tubolari chiuse da ambo i lati appiattite e cucite nel centro da assemblare cucendoli tra di loro come se fossero tondi o quadrati della nonna,  solo che per farli ci dovresti mettere poco tempo.

Si, quando ci prendi la mano con la maglieria magica!
E il filo è troppo lasso, troppo teso, e cicip e ciciap....
Beh la prima cosa è: il tensionatore del filo è solo per far scena, quindi ti trovi al giusta tensione con la mano e via!

Dopo un oretta di fai e disfa e smadonturcheggia ecco il primo pouff!

pouffdellanonna
Bene ora che la prima missione è stata completata con successo passiamo alla missione due: acquistare un ago da lana decente, perchè quello in dotazione di plastica è una ciofeca unica!


6 commenti:

  1. E' identica a quella che avevo io, solo che la mia aveva un ago spannato e non mi è mai, dico MAI riuscito di fare UNO CHE SIA UNO di quei pouff.
    Ma poi mi spieghi come mai questo acquisto?

    RispondiElimina
  2. Semplice: sono 30 anni che rimpiango la dipartita della mia!

    Poi io avevo quella di barbie che spiegava come fare pupazzi e vestiti per la barbie, non questa definita "per adulti" ma solo perchè ha spiegazioni per assemblare sciarpe e cose varie partendo dai pouff della nonna, e nella mia immaginazione quella de luxe per adulti oltre a fare il tubo doveva essere in grado di fare le robe quadrate, stando a quello che si vede nella foto. Ieri ho scoperto che non è così, ma sono felice lo stesso.

    RispondiElimina
  3. Fantasticoooo la mia era rosa....ma l'avrò usata 2-3 volte....ero negata e anche con la maglia lo sono stata....e vabhe!

    eteVaM

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!!I miei complimenti  x il pouf!Non è che potresti postare le spiegazioni?Te ne sarei grata!!!

    RispondiElimina
  5. Sarebbe un piacere spiegare come si fa il pouff, ma non so assolutamente a chi lo devo spiegare. Purtroppo l' IP: c96d334604dd6d, mi serve solo epr contattare splinder in casi gravi, non per un pouff.

    RispondiElimina