martedì 18 gennaio 2011

Ieri, mentre sistemavo un po' la casa attendendo l'arrivo di L. e della mamma di L. (il perchè lo trovate in questo post qui) ho realizzato che non non ho un "qualcosa" da mettere sul tavolo per prendere un caffè con un amica: insomma le tovagliette americane plasticose, benchè la mamma in questione non si formalizzi, fanno un po' pena, e fa anche peggio la tovaglia del pranzo piegata a metà. Piuttosto meglio nudo che mal vestito, in tavolo s'intende.

Così mentre facevo il bagnetto alal belva ho relizzato che il famoso SAL "the ou cafè"
the-ou-cafe, finito 15 mesi dopo l'inizio e con uno " sconto" sui punti da fare, potrebbe tornare utile. Troppo piccolo per far da solo: ma al centro di un patchwork potrebbe starci. Allora chiamo i rinforzi, detto anche " papi vieni qui a fare il bagnetto a tua figlia" ed ho recuperato il necessario: cioè ho recuperato i ricamo e la scatola delle stoffe, che sono poi rimasti lì intonsi.

che dite: ce la farò a realizzare questa tovaglia in un periodo di tempo abbastanza breve?

vado a segliere le stoffe, che è meglio....

7 commenti:

  1. il tuo profilo blogger funziona! ;)

    a me le tovagliette americane non dispiacciono, mio fratello mi ha regalato quelle di hello kitty e praticamente non si schiodano mai dalla mia tavola (se non per pulire, s'intende).
    io non sono molto amante delle tovaglie...e una via di mezzo, tipo tovagliette in stoffa?
    polly

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso quelle americane, ma non le trovo carine se vuoi offrire un caffè ad una nuova amica. Se si trattasse di una maica ocme Mamigà o meg, che per intenderci, si rimane altelefonpo a chiacchierare anche se si va in bagno, della tovaglietta di plastica ( e del tavolo sporco, nonc'è dell'iperdisordine) me ne fregherei. E poi, vogliamo mettere la "figaggine" di fare la ruota del pavone quando ti dicono: " bella tovaglietta, ma davvero l'hai fatta tu?"

    RispondiElimina
  3. Anche il mio the ou cafe diventera' una tovaglietta....aspetto di vedere il tuo cosi' lo copio spudoratamente....
    Serena

    RispondiElimina
  4. @ Polly, qui è tutta una questione di ruota del pavone come ha detto il gatto

    io in casa se uso tovagliette sono di stoffa... quelle in plastica non le amo e se me ne capitano a tiro finiscono sotto le ciotole dei gatti - luogo dove fanno un ottimo lavoro, viste le tendenze porcilesche della felineria di casa...

    quando sono da sola 5 giorni su 7 mangio con il semplice piatto e forchetta sulla tovaglia di plastica che protegge il tavolo in legno ereditato dalla nonna e via...

    intanto attendo di vedere le foto della tovaglietta... quando verrà alla luce ovviamente

    RispondiElimina
  5. Io sono ferma ai ricamabili perché non so assolutamente cucire...
    Così ricamo articoli pronti. Che invidia che mi fai

    RispondiElimina
  6. Che emozione!
    Il mio primo commento da bloggata!

    RispondiElimina