giovedì 24 febbraio 2011

Secondo Giorno

Per le mie Fans, che non aspettano altro che le lacrimucce di commozione da mamma, faccio aouting: niente lacrime, dei bei lucciconi, che non hanno però varcato al porta del nido.

Oggi secondo giorno e stiamo procedendo per un inserimento lampo: oggi mi sono allontanata mezz'ora, di cui la metà solo nella stanza accanto, e l'altra per andare a prendere un giornale che di giovedì, a quell'edicola, senza un ben determinato motivo, non consegnano.

Pare abbia già mangiato la foglia in senso positivo. Oggi siamo entrate al nido, si è seduta da sola si è fatta mettere le antiscivolo e si è tuffata nella classe dei grandi, quelli che a settembre andranno alla materna. Poi è arirvata la sua maestra che ci ha portato in classe, dove seduta ( più o meno) al tavolo con gli altir ha fatto merenda. Mi sono messa a ricamare, come se non ci fossi: d'altronde devo essere lì solo come ancora di salvezza o boa e solo in questa fase detta appunto " inserimento". Poi mi sono allontanata: "ciao amore, la mamma va via poi dopo che hai giocato un po' torna". Poco pianto tra l'andar via e il rimanere lì da sola, tant'è che ho pensato nel silenzio che il secondo pianto fosse per una caduta o simile.

Domani facciamo l'ingresso normale e si rimane a mangiare: mi sa che avrò un sacoc di tempo per fare qualcosa.

Qualsiasi cosa.

1 commento: