mercoledì 27 aprile 2011

Domenica siamo stati qui.

bosco

E' proprio dietro casa e protetto da una sbarra con scritto " proprietà privata" ma da villani maleducati non abbiamo rispettato il divieto, scoprendo un posto meraviglioso.
E mi sei venuto in mente tu, Bu.
Mi sei tornato in mente quando ti caricavo in macchina e ce ne andavamo a passeggiare nel parco del ticino; quando siamo andati a vivere io e te e nessun'altro umano e la passeggiata era una lunga corsa alla mattina ed alla sera tra le risaie, inseguendo rane per farmi cadere in bicicletta.
Sono passati ormai 12 anni, Bu, ma nel mio cuore ci sei ancora solo tu, e non riesco a farci entrare nessun altro cane. Tu che sei arrivato quando avevo bisogno di un punto fermo, già grande, già con le tue esperienze, e ti sei rimesso in gioco per imparare tante cose " da cane" che non conoscevi. Tu che tolleravi solo me a vederti giocare con la pallina, e che se c'era qualcun'altro ti fermavi imbarazzato come se avessi fatto qualcosa di disdicevole.

Mi manchi tanto coso peloso che quando pioveva la passeggiata la facevi più corta possibile e sotto l'ombrello.

Nessun commento:

Posta un commento