mercoledì 8 giugno 2011

Tanta Paura

L'altro ieri ho ricevuto una notizia terribile: una mia conoscente ha perso il bimbo al quarto mese di gestazione.
Lei non sa ancora del mio stato, perciò ieri si è lanciata in una confessione dettagliata di ciò che è successo e la cosa, che in un altro momento non mi avrebbe scalfito, mi ha lasciato addosso un senso di disagio e paura piuttosto forte.

Certo io e questa tizia non siamo ne uguali ne tantomeno la stessa persona.

Intanto io sono al secondo turno. E il mio primo è giù che sta tirando scema la nonna, con somma soddisfazione di quest'ultima.
Non ho avuto i problemi pergressi di questa conoscente, che l'hanno classificata come maternità a rischio, mettendola in anticipata. Io, fatta eccezione per la cazzata di correre dietro a Mistral entro il secondo mese (con relativo minimo distacco placentare) ho avuto una gravidanza da manuale ed ho lavorato fino all'ingresso nell'ottavo mese (sarei andata anche oltre ma avevo problemi d'ingombro).

Sono comunque più giovane, anche se solo di un paio d'anni.

Sono caratterialmente meno ansiosa.

Però oggi ho la pancia tesa e dolorini vari, che mi fanno preoccupare ancora di più. E non ho la nausea. Sarà che ho assecondato la mia voglia di anelli di totano e patatine fritte?

5 commenti:

  1. Oggi mi hanno detto che ero bianca come un cencio e dopo 5 minuti avevo un vago senso di vertigini... A volte ci facciamo condozionare.....appena non ci prnserai piu' ('na parola) ti ritorneranno le nausee... Mi dispiace per la tua amica
    Isa

    RispondiElimina
  2. @ Isa: benvenuta sul blog e grazie del supporto.
    @Rob: un bel cartoccio ;)

    RispondiElimina
  3. Tittiz sbloggata

    Come va oggi?

    RispondiElimina
  4. @tittiz: meglio.  Grazie anche al mega pisolo con la mimi :)

    RispondiElimina