venerdì 14 ottobre 2011

Sempre su mia mamma...

...e la calza della Dimensions.

Mercoledì mi arriva la mail da Casacenina che la calza e le 2 pezze di lino della Graziano sono state spedite, e con enorme sopresa, ieri , giovedì, mi citofona Abdul Bartolini (giuro il fattorino della Bartolini della mia zona si chiama Abdul!) con il pacco.
Ora chi è ricamatrice come me (cioè tutte quelle che conosco, tranne mia mamma) non vedono l'ora di aprire un pacchetto del genere. Ovvio che mi fermo dall'aprire il kit, perchè non è mio, ma le mani sul lino ce le posso mettere eccome! Tuttavia non mi esimio dal guardare atraverso la busta il kit e mandare una mail a mia mamma (che è internet-impedita, ma la mail per lavoro ha imparato ad usarla), e lì avrei dovuto capire che non è ancora "pronta", non è ancota " matura" per certi livelli di elvazione spiritual crocettistica. Riassumendo lo scambio di battute è stato questo:

L:  non indovinerai mai cosa ho tra le mani adesso e non è la Mimi
M: Pepe? (gatto ultimo arrivato di cui si sospetta che prima o poi mi arriverà in casa arrampicandosi sulle lenzuola stese)
L: no.Hai altri 2 tentativi per indovinare.
M: un cagnolino?
L: no. ti rimane un ultimo tentativo.
M: Urca ci rinuncio

L: Quindi posso tenermelo io ciò che ho tra le mani?
M: Insomma sei una befana: adesso ho una curiosità stratosferica . Dai dimmi cos'è!
L: Pensaci e poi prova ad indovinare. Se non ti sfiora nemmeno l'anticamera del cervello, anche se stai lavorando, allora vuol dire che non ci tieni poi tanto. Ah e non sono una befana, sono una vera e propria carogna.
M: È arrivato quello che ho ordinato?
L: Brava!

Ed ora aggiungerei: "Era ora che ci arrivassi!" E mea culpa avrei dovuto capire dalla prima risposta che non è ancora pronta...

Torna a casa viene su, per la nipote (come sempre) e messole davanti il kit, non dimostra il benchè minimo sengno di contentezza, ne tanto meno d'interesse. Vi assicuro che può essere deprimente. Le dico che è in kit da suicidio, lei mi guarda e mi fa, con la stessa ingenuità di una che dopo aver fatto il primo cuoricino a punto croce per un totale di 6 crocette si compra la fatona di  Passione Ricamo: "Perchè la calza è da assemblare?"
Ora se ha pensato questo, senza aver nemmeno aperto la busta, direi che i segni ci sono tutti, ma ero troppo stanca ieri per cogliere bene la questione e dirle: "lascia stare, non è cosa: l'hai presa per te o per la Mimi? beh non ha importanza è meglio che la faccia direttamente io".
Le dico che no, non è per l'assemblaggio ma per l'aida 70. Mi guarda con tipica vacuità bovina e ribatte: "beh ci guarderò sabato o domenica"
....
....
"Sabato o Domenica?"
.....
.....
"Sabato o Domenica?!?!?!!?"

Cioè ti compri un kit perchè ti piacerebbe ricamarlo e questa è l'attenzione che gli dai?!?!?!

A questo punto mi è ben chiaro che non è proprio cosa.

Nessun commento:

Posta un commento