mercoledì 9 maggio 2012

Si può dire...

... mal comune mezzo gaudio?

Ieri sera mi è stato riferito che oltre al mio seggiolino sono state rubate 2 autoradio, con rottura del vetro in una macchine e scasso del cilindretto in un altra. So di queste perchè sono di persone che conosco. Forse è successo anche ad altri che non cnonsoc nello stesso paese la stessa notte.
Si può dire mal comunw mqzzo gaudio?
Bah non lo so.
Mi sento un po' meglio perchè la mia macchina apparentemente non ha riportato alcun danno (forse perchè più vecchia ed hanno preferito aprirla in altro modo); mi sento un po' meglio perchè so che non sono venuti solo per me, ma hanno fatto una razzia e ci sono caduta dentro anch'io che non avendo un autoradio bella ( la mia nuova costa 60-70 euro) hanno preso il seggiolino fico in alcantara.

Però vorrei che esistesse davvero la gilda dei ladri come ad Ank-Morpok: furti con preavviso in modo da lasciare aperto così eviti che rompano qualcosa, equi nel contenuto se sei ricco rubano di più, e se rubi senza licenza sono i ladri della gilda ad occuparsi di te, e non ti piacerà affatto.
Però ci vuole anche il Patrizio al posto del governo che abbiamo ora latirmenti fanno loro la gilda e non è cosa buona.

1 commento:

  1. Io direi "mal comune, scazzo comune..." Pure a me hanno rovinato la serratura con plastica circostante del bagagliaio, e senza rubare nulla. Mi ci mancava solo il danno INUTILE.

    RispondiElimina