lunedì 20 agosto 2012

Lunedì Mattina

Le campane stanno battendo la chiamata alla messa delle sette e il mio caffè è già pronto. A parte i gatti, sono l'unica sveglia ora in casa, e questo fa già di per sé un " buon giorno". Non ci vuole molto, solo un po' di silenzio di prima matitna: ninente schiamazzi, niente capricci, niente pianti, tanto quando si dorme bene e quando si dorme male.
Certo la soluzione non è essere svegli da poco prima delle 6 e rigirarsi nel letto, fino a che non decidi che puoi anzarti a fare il caffè perchè tanto non ti riaddormenti, ma stamattina va così.
Oggi Luca ritorna al lavoro dopo una domenica durata una settimana, ed è stata davvero bella.
Venerdì è di nuovo in vacanza  e settimana prossima siamo al mare, l'ultima settimana di vacanza estiva, ma noi le facciamo così, spezzettate, un assaggio ad inizio stagione, uno spuntino a metà e poi il dessert a fine stagione e sembra che di vacanze ne hai fatte parecchie, mentre hai fatto solo le 2 settimane canoniche.
Il 10 marina inizierà l'inserimento alla "cuola matenna".
E poi farò tutti quei lavori che volevo fare tra luglio ed agosto e che non mi è stato possibile fare, tipo lo svuotamento del box e della cantina.

Ieri credo di averle oltrepassate le 100 crocette, ma non so se tenerle in conto: le ho fatte su un bavaglino per la stessa bimba degli asciugamani, perciò non sono andate in smaltimento ufo, ma in smaltimento tarli. E forse è anche meglio.

1 commento:

  1. ma valgono, certo che valgono :D
    io ho in fase ideazione un tubino per la fidanzata di mio figlio, sto cercando lo stampo e spero di farcela: è da un secolo che non confeziono abiti! è tempo di rimettersi in gioco!
    ad majora!

    RispondiElimina