lunedì 24 dicembre 2012

Caro Babbo Natale,

Se non sei già partito, stai per partire, ed io sono in ritardo con la mia letterina,Ma tu sei magico, lo so e la leggerai lo stesso. Magari hai un diavolo di cellulare tutto fare i-merry xmas e scarichi tutto in tempo reale, che ormai pare importare solo quello. Credo anche che sia una formalità scriverti, com per confermare ciò che si desidera, non tanot per fartelo sapere, perchè tu sei Babbo Natale e se sai chi sono i buoni e i cattivi allora non c'è bisogno di dirti anche cosa vorremmo per Natale.

E' inutile fare i fintoni che vogliono pensare agli altri la pace nel mondo bla bla bla: per quello c'è dio a cui chiedono "pace" in modo costante, e mi pare che non ci riesca un granchè bene. A te si chiede qualcosa per se stessi.

Caro Babbo Natale, io vorrei un po' di serenità. Per me di quella che mi fa sorridere per ogni cosa, che mi fa vedere il mondo brillare, come una volta, ma l'ho finita o l'ho persa. Vorrei un po' di serenità che mi aiuti a stare meglio con le mie figlie, Luca,i miei gatti ed il resto della famiglia. Perchè con la serenità verranno tante altre cose, ma verranno da sé.

Caro Babbo Natale, mi rivolgo a te che comunque sei molto più internazionale di qualsiasi dio, che hanno parlato di te nel mondo arabo e ti hanno dato i cammelli perchè ne deserto resistono più delle renne, perchè credere in qualcuno che non ti tramuta in sale, o non ti sbatte all'inferno è molto più gratificante. Perchè davvero sapresti far pentire con un sorriso il più cattivo dei cattivi, e che farebbe di tutto per redimersi nel giro di un anno.

E se proprio non puoi portarmi la serenità, o aiutarmi a ritrovarla o a ricostruirla, donami un giorno di sorrisi, in cui non mi debba sentire ignobile con mia figlia grande e i suoi capricci dei 3 anni, con mia figlia piccola che ha l'argento vivo addosso ed un caratteraccio a soli 11 mesi, con mio Marito che sente la mia mancanza pur avendomi in casa, coi miei gatti che non sanno memmeno più come sono le mie coccole, con il resto della famiglia con cui le cose non girano affatto bene e mi ci trovo costretta e legata.

E se non puoi nemmeno questo allora ti prego fa che il mio nervosismo sia di quelli che non mi fa mangiare compulsivamente, nzi di quelli che non fanno mangiare affatto, così almeno qualcosa di buono lo fa.

E se non puoi nemmeno questo, allora sono davvero stata molto cattiva e mi merito di stare così come sono.

Nessun commento:

Posta un commento