venerdì 25 gennaio 2013

riciclo, de-cluttering, creatività e beneficienza.

Tempo fa, quando scoprii la phygata del network freecycle, una utente mise a disposizione una sacchettata di quadrotti di lana.

Figurati se non mi ci tuffo a pesce! Una creativa che vede parte di un lavoro fatto, a cui non rimane altro che mettere insieme i pezzi per fare una coperta o altro vuoi che non sbavi e smani per metterci le zampacce su?

Peccato essere arrivata seconda, all'epoca.

Ma era destino che venissero a me! La tizia che li recuperò non ci fece ciò che voleva così dopo qualche tempo (credo almeno un paio di anni) li ha rimessi in circolo!

Gioia, gaudio et tripudio, metto le mani su questa scatolonata di quadrotti tutti lavorati a rovescio (o a dritto, ma maglia rasata non è) che per me hanno un difetto: sono prevalentemente rossi, con poche alternative che meses insieme fanno un tutt'uno tristoccio. Ora non che il rosso non mi piaccia, ma volendoci fare un poncho ed avendone un mio ed uno della mimi rossi non mi pareva proprio il caso. Così lo scatolone accampa in casa mia da qualche mese, mentre mi scervello per trovare un utilizzo di questi quadrotti, che non foses " fare copertine epr il gattile" quando ieri sera, pensando proprio al gattile mi viene la botta di genio.

Ma facciamo un passo indietro di circa 10 giorni.

Dieci giorni fa, incontro Marinella, una persona deliziosa, di polso, che se non è lei la reponsabile suprema, poco ci manca, di un gattile con cui la clinica dove vado, collabora. Tempo fa, prima che entrassi in maternità per la Iaia, le consegnai una borsa con dentro tutto ciò che era rimasto del mercatino di beneficienza ricamato che venne organizzato (e presieduto da meg per parechcio tempo) dalla ML Puntocroce su yahoo, e rivedendoci do po circa un anno mi ringraziò tantissimo perchè quegli oggetti fatti a mano erano piaciuti un sacco ed avevano avuto un grandissimo successo. La cosa mi fa un grandissimo piacere ( anzi magari lo scrivo anche alle altre) e mi farebbe piacere fare di nuovo qualcosa per il gattile, ma di ricami che non hanno una destinazione d'uso non ne ho poi molti, e tempo di farne di nuovi non ce n'è affatto, giacchè quel poco che ricamo lo vorrei fare per me.

Ora torniamo a ieri sera.

Non chiedetemi come, ma l'idea del come mi libero dei quadrotti e il pensiero del cosa posso realizzare per il gattile, si sono incrociati nella mia piccola testa ed è stato amore! Presine, tante presine e magari ci si fa su un gatto di soli occhi naso e baffi, con dei bottoni per gli occhi giusto per farmela veloce.

Oggi ho iniziato la produzione.




e guardando quanta roba c'è nello scatolone mi sa che ne verranno fuori davvero tante.


Così col riciclato de-cluttero, creo e faccio beneficienza.
 
Anzi se qualcuna vuole aiutarmi e solo grasso che cola!

Nessun commento:

Posta un commento