venerdì 12 luglio 2013

Aspettando i quaranta

Tra poco meno di 2 mesi entrerò nel club degli "anta".

All'inizio pernsavamo di fare una bella festa di compleanno, con un'altra amica che entra nel club, ma le cose paiono non volgere per questo verso, perciò....

Luca il giorno dei suoi "anta" l'ha festeggiato a Roma, con me e con due persone magnifiche, anzi meravigliose, anzi meraviglifiche. Io sto meditando.

Di certo NON  FARO' nessuna festa in casa o al ristorante. Primo perchè gli amici che vorrei vicino, tanto vicino non sono: in ordine geograficamente sparso si parla di Marrakech, Udine, Ravenna, Teramo, Roma, Alessandria; la più vicina sta a Niguarda e sicuramente con lei riesco a combinare qualcosa, tipo un passaggio all'hammam e magari ci tiro dentro anche quella che sta all'Isola. Secondo perchè di amici vicini non ce ne sono, eccetto l'Orca e gentile signore più cana, ma con lei magari mi aggiusto per uno dei nostri soliti thè, oppure me la imbarco per l'hammam :)

L'altra amica, quella che fa anche li gli anta, non sa che vuole fare. Non le dò tutti i torti: ha il secondo genito che avrà solo 4 mesi all'epoca del suo compleanno e non è facile gestirne 2, di cui uno così piccolo, e se non se la sente di fare nulla la capisco, e se vuole fare la sua festa pantagruelica in cui essere la regina incontrastata, un po' mi spiace, ma mettendoci lei la casa e buona parte del suo tempo non la si può nemmeno biasimare.

Quindi sto meditando a come festeggiare gli anta.

Dal semplice: andiamo a farci un paio di tuffi, che dovrebbero cadere in giorno di parco marino delle 5 terre, sto evolvendo l'idea a festeggio i quaranta prendendo il brevetto per i quaranta!

L'idea è fichissima, ma non dipende solo da me. A parte i soldi, vorrei avere il parere e soprattutto il consenso di chi ci mette la firma su quei pezzettini di plastica. Se, purtroppo, ci sono molti istruttori Padi che rispettano alla regola l'acronimo " Pay And Dive Immediately", questo qui, no, non lo fa: se non è sicuro che tu sia all'altezza o abbia fatto le cose giuste il brevetto non te lo rilascia.

A febbraio quando ho fatto il brevetto per la stagna, me l'ha detto fuori dai denti che non era sicuro di staccarmelo, ma che non solo ha avuto il piacere di ricredersi, ma che non si aspettava me la cavassi così bene.
A giugno mi ha fatto o complimenti perchè sono migliorata parecchio, e lui non è uno che i complimenti li regala per leccare il culo ai clienti.
Pubblicamente su FB ha detto che " ho ottime potenzialità", e mi sono messa a piangere dalla commozione.

Ecco ora se riuscissi a capire che cazzo ho combinato nell'ultima immersione per non riuscire a stare ferma ai 5 metri per la sosta di sicurezza schiantandomi sotto il gommone, sarei pure più contenta di me stessa e sicuramente mi sentirei più a mio agio a chideregli cosa ne pensa di farmi fare il deep.

Nessun commento:

Posta un commento