lunedì 27 gennaio 2014

La storia di San Francesco D'Assisi secondo Mimi

Disclaimer: avrei dovuto avere un registratore.

"Sai mamma che c'era san Francesco?"
"Ah sì?"
" Sì e c'erano i bambini che gli tiravano le pietre, poi arrivava un cane che mangiava le bambole dei bambini, e San Francesco gli diceva che non doveva farlo, perchè i bambini erano buoni"
" Ma amore, non era un cane era un lupo"
" No mamma era un cane, uffa non è giusto!"
" Ma amore la storia di San Francesco l'ho letta tanto tempo fa, ti assicuro che era un lupo"
" NOOOOO ERA UN CANE!!!!!"  segue scenata isterica perchè ho osato contraddire la versione.
"E poi c'era l'addio"
"L'addio?"
"Sì era una luce che parlava"
"Ah. Mi sa che San Francesco deve aver mangiato qualcosa che gli ha fatto male per vedere luci che parlano"
" NOOO MAMMA C'ERA DAVVERO, L'HO VISTA NEL FILM!"
"Ah, ma amore anche il gatto dagli stivali parla nel film, ma tu hai mai visto un gatto parlare davvero?"
"Mamma ma la luce parlava!"
"Sai ho fatto l'addio"
"Ah"
"E poi suo papà gli diceva di non andare in guerra"
"Quindi questo signore, San Francesco, poi non ci va in guerra?"
"No mamma non era un signore, era un bambino!"

E si che io la storia di San Franesco, che per me rimane un illuminato, gliela racconterei volentieri....

Intanto io mi ribalto ad ascoltare queste versioni mimesche, mentre a Luca ribolle il sangue. Di fatto sono dell'idea che l'unico modo per perseguire la strada dell'ateità in un mondo dove la religione te la infilano dovunque ( chiedetelo a certi chierichetti!), l'unico modo e far finta di niente e prenderla come se fosse una storia qualsiasi al pari di Biancaneve o dei Puffi.

Nessun commento:

Posta un commento