martedì 28 gennaio 2014

Me l'hanno detto!

Al nido e alla materna dove vanno Mimi e Iaia si fa un colloquio all'anno con le educatrici per sapere ocme vanno i bambini, raccogliere impressioni e avere un contatto con la famiglia maggiore del parcheggiare/riprendere.

Lunedì ho avuto il primo colloquio per la Iaia. ( dovevo postarlo Lunedì sera, ma la storia di San Francesco era troppo forte!)

Ed è emerso che questa piccola stronzetta è un giano bifronte: stronzissima in casa, quanto tenera dolce e riservata al nido. In genere si sente in giro che le maestre si lamentano di bambini terroristi e le mamme dicno " macchè se a casa manco lo sento?" Ecco io ho la situaziopone opposta e ammetto, ne sono felice: almeno nons ono quella che protegge e difende un terrorista.

Così la Iaia a scuola è una perfettissima british lady a casa una scottish hooligan.

Non si fa sottomettere se qualcuno le ciula un giocattolo, ma se non sa cosa fare si ferma ed osserva, soprattutto gli adulti. Nessun problema per pipì, cacca, pappa e nanna, ma ecco la nota "dolente": è un po' indietro col parlare. Niente di nuovo,  lo so anch'io, così come so che sa farsi capire bene ma... Non si applica!

Ecco me l'hanno detto! "Sua figlia è intelligente ma non si applica! " e non ha ancora 2 anni!

Mi sento terribilmente orgogliosa di essermelo sentita dire :)

Nessun commento:

Posta un commento