lunedì 26 gennaio 2015

rimandare decisioni difficili

17-15-13.
Sono le età di Lenticchia, Manolo e Tabita, Shami.
In previsione del trasloco e conseguente microchip con passaporto, li ho portati tutti e 4 da un collega per fare gli esami del sangue, e i sospetti che avevo si sono confermati: insufficienza renale non grave sia per Lenticchia e la Tabi con aggiunta di un soffio cardiaco per entrambi e problemi allatiroide di Lenticchia.
Questo è accaduto 2 settimane fa.
Lenticchia cammina ancora sembra solo un gatto anziano molto stanco, ma io lo vedo come dire, appassire sempre di più ogni giorno.
Non sono legata a lui come potrei esserlo con Manolo Tabita o Shami, perchè lui non è un mio cucciolo, ma ciò non mi facilita poi tanto nella decisione che sta sera ho rimandato.
Sinceramente per come lo vedo sfiorire temo che se arrivasse anche al viaggio per Colonia potrebbe non farcela per stress o aggravarsi talmente tanto subito dopo che l'avrei fatto soffrire per niente.
Ne ho parlato in giro, forse più che altro per convincermi che non ho poi tante strade da percorrere: ma no, nelle sue condizioni, con una dieta particolare con le problematiche igienico sanitarie che ha se varia la dieta anche per un solo pasto, non è possibile affidarlo a nessuno.
E' solo una questione di tempo, e la cosa peggiore è l'attesa.

Nessun commento:

Posta un commento