mercoledì 19 agosto 2015

Coppetta per tutta la vitaaaaa!!!!!!

Ok facciamo una doverosa premessa: si parla di mestruazioni.

Se state leggendo vuol dire che vi va di leggere di quella parte di donna che tanti farebbero volentieri a meno, ma non sono al rima a scriverne e ne tantomeno credo di esserne l'ultima.

Ho scoperto il meraviglioso mondo della coppetta mestruale!

Della sua esistenza lo so da almeno una decina d'anni ma non mi ha mai convinta: conoscendo le condizioni igieniche delle toilette italiane non di casa, mi preoccupava la gestione di un presidio come la coppetta al di fuori della comodità ed igiene domestica. quindi la bocciai.

Non sono mai stata una grande fan dei tamponi che dopo un po' dilatandosi iniziano a fare il solletico fino a dare fastidio. No la storia che contengono amianto è una bufala.

Ho amato l'invenzione dei super-assorbenti ultra sottili e li ho usati fino a un mese fa, solo che da dopo il parto della Iaia, tutte le marche hanno iniziato a darmi irritazioni al secondo giorno, e non c'è niente di peggio che l'irritazione da aggiungere al fastidio del flusso.

Ho fatto il salto alla coppetta, e....

COPPETTA PER TUTTA LA VITA FINCHE' MENOPAUSA NON CI SEPARI!!!!!!!

E' il vero "tappo alla bernarda" che tutte sognano per "quei giorni": se messa su bene (e non è difficilissimo) non fa passare nulla.
Il fastidio che da, e parlo per me, è inferiore a quello del cordino del tampax. La comodità superiore a tutti i tipi di assorbenti interni ed esterni.
E comodità delle comodità non devi tenere la scorta in casa !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento