mercoledì 5 agosto 2015

non ce la faccio

La mia amica Amalia dice che non bisogna dire  ( ne pensare) " non ce la faccio", perchè è vero non cela fai: ti auto convinci che sia così e non ce la fai. Bisogna dire 2 ce la posso fare".

Ecco io non ce la faccio.

Io ora non ce la faccio proprio ad affrontare notizie che parlano di cancro: mi metto a piangere subito.  E letteralmente sento un dolore al cuore.
Forse è solo ancora una ferita aperta e troppo recente.
Oggi ho letto di una amica (o forse la cugina) di una mia amica su FB  che è entrata allo IEO.
Volevo scriverle parole d'incoraggiamento, ma non ne ho. Non ne ho perchè non ho fiducia che ce la possa fare, ma perchè trovato qualsiasi cosa vuota e falsa.
Ho abbandonato un amica perchè "non ce la faccio". Forse è stata solo la sfortuna dei tempi: ho saputo della sua malattia a ridosso della morte di mia madre e non ce l'ho fatta a starle vicino. Ora ho solo voglia di dirle che mi spiace per come mi sono comportata, e che non so nemmeno se possa essere scusata o capita.

Ora proprio non ce la faccio, ma forse un domani ce la posso fare ad affrontare l'argomento in qualsiasi sua forma.

Nessun commento:

Posta un commento