giovedì 13 agosto 2015

Primo giorno di scuola

Vi prego allungatemi i fazzoletti.
Ma sì dai, anch'io c'ho un cuore sapete? ecco la mia babbuina ( e sela vedeste come s'arrampica mi dareste ragione) cresce!
Eppure mi sembra ieri che mi stracciava l'anima per andare alla "ccuola matenna".
E invece ora la guardo e m i sembra infinitamente più grande con uno sguardo quasi più da ragazzina che da bambina.
Sì avevo i lucciconi quando la responsabile della scuola ha dato il benvenuto, quando ha chiesto a tutti i presenti di cantare " viel glueck zum geburstag" (tanti auguri a te) ad una bambina che compiva i 6 anni proprio oggi,il suo primo giorno di scuola; quando hanno fatto la recita coi calzini su " manà manà" quelli delle seconde, e quando sempre loro hanno cantato una canzone tipo "A come armatura..." per spiegare ai nuovi arrivati come si impara a leggere.
Ah, ma mica ero l'unica, eh?
E un po' sì, anch'io ho un po' di voglia di dire " ridatemi la mia bambina", ma solo un po', perchè vederla così orgogliosa andare in classe ti contagia nella sua voglia di crescere.
E da domani alle 7.55 si deve essere fuori di casa, per un percorso da 30 secondi a piedi: "santa kefottunella" è nella sede " distaccata" esattamente fuori dal portone dall'altra parte della strada residenziale. La sede principale, è dall'altra parte del semaforo, 35 secondi di percorrenza.

Il mio orgoglio? l'unica bambina conla schultuete di starwars, e non con principesse o fatine.
      


2 commenti: