sabato 5 settembre 2015

piovono volantini!

In Italia è ora, in Germania lo è già da un mesetto.
Cosa?
Ma la ripresa e l'inizio dei corsi di danza!

Così vedo sulla mia bacheca di FB fioccare miriadi di jpg di volantini e mi prende un po' male, perchè in questa pioggia ci potrebbe essere anche il mio ma non c'è.

Eppure potrei: lo spazio grazie al cielo ce l'avrei per una cifra anche abbordabile. largo specchi in abbondanza impianto stereo e spogliatoio: altro che palestra con acustica di merda :) e il diploma d'insegnante di primo livello, pure.

Già perchè allora non c'è?

vari motivi.

Il primo e forse quello più inopinabile è la lingua. E' vero che la danza per milioni di anni si è insegnata sul principio " monkey see, monkey do", ma un minimo di spiegazione ci va, sulla postura, sugli esercizi di riscaldamento, sulle direzioni sui movimenti e non posso aggrapparmi al fatto che basta l'inglese: può andare bene per chiamare un movimento tipo up-down ma non per spiegare che questo movimenti si fa ruotando il bacino.

A seguire, come motivo valido, viene la regolamentazione tedesca che io non conosco affatto. Mi sono iscritta ad un corso ed ho avuto un foglio di ammissione ma non so affatto cosa ci fosse scritto, perchè non me ne è stata rilasciata una copia ( magari gleila chiedo e la studio) .

Poi esistono gli altri motivi e sono io.

Io che nonostante mi sia diplomata, che nonostante pensi costantemente che "se l'ha fatto quella allora posso farlo anch'io", penso anche che devo onestà e serietà alle mie allieve. Penso che sia giusto non promettere o forzarle ad uno spettacolo di "fine anno" per dimostrare chissà cosa a chi. Penso sia più corretto dare a loro una buona postura e una buona tecnica di base che gli permetta con 4 passi di divertirsi in Egitto, e sentirsi bene con se stesse più di qualunque altra cosa.

Beh se questo è il mio credo, allora forse potrei provarci.

Ma ci penso ancora un po' su.

Nessun commento:

Posta un commento