martedì 6 ottobre 2015

Nun se po' vede'

Ieri prova costume.

No no da bagno, dai! E' che sono un po' fissata sulla danza quindi la prova è dei costumo dello spettacolo.

Tutte carine, beh più o meno: il tripudio della monetina dorata che è, fino a prova contraria simbolo della danza del ventre per chi incomincia. Io modestia a parte, sto levando le monetine per cose molto meno "sonore" e più appariscenti: insomma una bordellata di perline fa il suo porchissimo effetto.

Allora tutte hanno il loro costumino rosso, secondo i loro gusti.

Una di loro giovanissima, ha questo.


E' un ricoperto e vi assicuro che nun se po' vedè!
Il lavoro non è fatto male ma non ha un motivo, le frange sono lunghissime  la fascia enorme, e cosa peggiore si vede che le sta stretto: le sta come se fosse un reggiseno anno '50!

Ha 23-24 anni sta tizia, è quella che per età è messa meglio col corpo, e vederle su sta cosa che sembra vecchio sia come concetto dei costumi di danza che come modello di reggiseno, e che per quanto copre lo vedo adatto solo ad una danzatrice compresa tra i 10 e i 18 anni, mi si stringe il cuore.

Me l'ha affidato perchè, stellina d'ora, non sa tenere in mano l'ago e le serviva mettere a posto un totale di 4 paillettes ed 8 perline, e gliel'ho fatto io, così ho potuto scattare questa foto.
Mentre tornavo a casa riflettevo che 'sto coso nun se po' vedè proprio, e così ho iniziato a rimuginare, e il mio rimuginio ha prodotto tra ieri sera ed oggi pomeriggio questo.


Non è un lavoro particolarmente complesso: ho rivestito un reggiseno che avevo lì e che mi andava piccolo di coppa (culo vuole che sia la sua) con una stoffa paillettata ben nota nell'ambiente ( non so quanti articoli da danza no visto con questa stoffa) qualche paillettes dorate tenute insieme con perline a ponte, un campanellino nel mezzo ( mi serviva qualcosa) e pochi pendagli e corti.

Ne ha visto una foto e l'è piaciuto!

Volevo mettere un po' più d'oro, ma le va bene così. magari metto qualche paillettes rossa sulle spalline giusto per dare luce. Ora spero solo che il giro torace vada bene, ma sicuramente sarà più comodo e più femminile di quello che ho messo a posto.

Se poi non lo vuole, pazienza io mi sono divertita e lo arricchirò in oro.


2 commenti:

  1. Pensa che solo al vedere la prima foto, senza leggere, mi è sembrato piccolissimo. Com'è finita?

    RispondiElimina
  2. La vedo lunedì. Al momento ha visto una foto, ne è entusiasta e mi ha chiesto di non aggiungere oro. Devo chiudere sicuramente un paio di fili, e sto meditando di mettere qualche paillettes sulle spalline giusto per dare luce.

    RispondiElimina