giovedì 31 dicembre 2015

come le crepe dei vasi giapponesi

gira su FB di tanto in tanto quest' immagine con questa didascalia:


Link originale dell'immagine: http://wasterpiece.altervista.org/wp-content/uploads/2014/04/kk.jpg

“Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, ne valorizzano ogni singola crepa”

Cercando l'immagine su google ho trovato in un altro blog la spiegazione che si tratta di una vera e propria filosofia giapponese. Io ho letto solo le prime righe del post, trovando ciò che cercavo, e non mi sono addentrata nel resto. Se volete lo trovate qui.

Ogig mi guardavo allo specchio nei miei 42 anni suonati e nelle mie due gravidanze, e notabo le smagliature su quel sofifcie cusicno panciottoso che piano piano va via, ma che nongli metto di certo fretta, e mi è venuta in mente quella lettera di protesta arirvata 2 settimane dopo lo spettacolo di bonn in cui l'insegnate di allora si lamentava con me perchè non avevo messo un body in rete sulla mia pancia.

Ora, personalmente non ritengo di averne bisogno.
Non mi vergogno di avere forme generose.
E mi chiedo perchè dovessi essere l'unica a mettere un body che tra l'altro è troppo scuro per la mia carnagione e che avevo acquistato in emergenza (accontentandomi di un colore troppo scuro) quanto ero ben più generosa  di panciotta e il costume che avevo allora mi faceva un brutto effetto, perciò era necessario coprire la pancia.

Così guardavo la mia panciotta e le smagliature delle gravidanze e del parto.
Io non mi vergogno di questi segni sulla ma pelle, perchè sono legati ad eventi bellissimi della mia vita: non sono come il nome "dell'amore della tua vita" tatuato ben visibile sul braccio che poi devi far coprire un un " qualchecosa" perchè ti ha mollato per un'altra.
Sono le mie smagliature da parto.
L'unico difetto è che qualche idiota ha deciso che le smagliature , tutte, sono antiestetiche.

Le ho guardate, ho pensato a cosa sono e a cosa rapprensentano per me, e che al prossimo spettacolo le riempirò di glitter dorato o addirittura andrò in un centro per l'henne ( che ho già trovato!) e le farò valorizzare, perchè per me valgono, così come lo sono per tutte le altre mamme con un minimo di cervello, e non ho intenzione di coprile perchè qualcuno pensa che siano antiestetiche!

1 commento:

  1. Parlavo proprio di te e di questo argomento poco fa con piero. Sappi che per noi sei davvero splendida! E che ammiro e invidio la tua filosofia! Grandiosa Laura!

    RispondiElimina